Input your search keywords and press Enter.

Pelle morbida e idratata con la maschera viso al cioccolato e banana

Pelle vellutata in poche mosse con la maschera viso al cioccolato e banana fai da te

Scopri una sensazione nuova e piacevole sulla pelle con la maschera viso al cioccolato e banana che lascia una sensazione di freschezza e idratazione profonda

Maschera homemade al cioccolato, preparala così

Chi l’ha detto che il cioccolato si usa solo in cucina? Scopri come preparare una deliziosa e golosissima maschera al cioccolato e banana perfetta per idratare e nutrire la pelle a fondo!

Bastano davvero pochissimi ingredienti per realizzare questa formula cosmetica:

  • 10 gr di argilla rosa
  • 5 gr di cacao amaro
  • 1/2 banana frullata
  • acqua

Le dosi sono sufficienti per un trattamento, ma volendo si possono aumentare unendo però anche la quantità necessaria di conservante naturale in base al peso raggiunto. Per preparare la maschera basta mescolare tutti gli ingredienti insieme aggiungendo acqua al bisogno se il composto dovesse risultare troppo granuloso.

Si applica sul viso pulito evitando la zona della bocca e degli occhi, e si lascia agire per circa 10 minuti prima di sciacquare. E’ importante non far seccare la maschera sulla pelle per evitare un effetto astringente troppo aggressivo che può causare rossori e fastidi.

Il cioccolato idrata e nutre la pelle, ma ha anche un effetto positivo sul sistema nervoso riducendo lo stress e le tensioni. Inoltre svolge un’azione antiossidante che migliora l’aspetto della pelle e previene l’invecchiamento cellulare.

La banana con le sue numerose vitamine dona un aspetto più luminoso e vitale al viso e aiuta l’emulsione rendendo più compatta la maschera impedendo che scivoli via dalla pelle.

Infine, il profumo paradisiaco e golosissimo di questa maschera fa dimenticare in un attimo tutti i piccoli problemi quotidiani riportando il sorriso e la calma durante l’applicazione!

Ma questa non è l’unica ricetta homemade che tutti gli amanti del cioccolato possono realizzare. Prova subito la candela da massaggio al cioccolato fai da te!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *