Input your search keywords and press Enter.

Maschera piedi al burro di cacao, imperdibile per la tua estate

Pelle vellutata con la maschera piedi fai da te

Scegli rimedi naturali e delicati per coccolare la tua pelle, senza dimenticare una delicatissima maschera piedi fai da te

Piedi perfetti, ecco i rimedi naturali per te

E’ facile avere piedi perfetti anche senza impiegare troppo tempo e denaro: basta una buona maschera naturale e la pelle sarà subito liscia e idratata.

Ecco quindi gli ingredienti necessari per una maschera piedi fai da te:

  • 4 cucchiai di burro di cacao
  • 2 cucchiai di sale
  • 1 cucchiaio di miele

Preparare la maschera è facilissimo, basta sciogliere a bagnomaria il burro di cacao e mescolarlo insieme agli altri ingredienti. La crema ottenuta deve essere morbida ma non liquida, se cola, infatti, diventa impossibile tenerla in posa e spalmarla sui piedi. Se dovesse risultare troppo liquida basta aspettare che si solidifichi leggermente.

Una volta pronta e intiepidita la maschera piedi è pronta. Si applica sulla pelle dalla punta delle dita al tallone, insistendo con un massaggio nelle zone più secche o screpolate, dove la pelle risulta ruvida e segnata. La maschera piedi va lasciata in posa per un minimo di 15 minuti, ma volendo è possibile anche indossare dei calzini di cotone per un tempo più lungo (anche tutta la notte) e risciacquarla successivamente.

L’azione idratante e cicatrizzante del burro di cacao riempie la pelle, la rende morbida e profumata, mentre il sale elimina le pellicine morte e le ruvidità eccessive.

Questo è un trattamento perfetto per tutti i tipi di pelle, non ha alcuna controindicazione ed è ottimo per prepararsi all’estate. In casi di particolare secchezza può essere usata anche sulle mani o sui gomiti e le ginocchia.

E se passi molto tempo in piedi e soffri di gonfiore ai piedi non perdere la crema effetto ghiaccio fai da te, utilissima per ritrovare subito la leggerezza che ti manca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *