Maschera piedi al burro di cacao, imperdibile per la tua estate

maschera-piedi
Maschera piedi fai da te facilissima da preparare in casa a base di burro di cacao per una pelle liscia e morbida

Indice

Pelle vellutata con la maschera piedi fai da te

Scegli rimedi naturali e delicati per coccolare la tua pelle, senza dimenticare una delicatissima maschera piedi fai da te

Piedi perfetti, ecco i rimedi naturali per te

E’ facile avere piedi perfetti anche senza impiegare troppo tempo e denaro: basta una buona maschera naturale e la pelle sarà subito liscia e idratata.

Ecco quindi gli ingredienti necessari per una maschera piedi fai da te:

  • 4 cucchiai di burro di cacao
  • 2 cucchiai di sale
  • 1 cucchiaio di miele

Preparare la maschera è facilissimo, basta sciogliere a bagnomaria il burro di cacao e mescolarlo insieme agli altri ingredienti. La crema ottenuta deve essere morbida ma non liquida, se cola, infatti, diventa impossibile tenerla in posa e spalmarla sui piedi. Se dovesse risultare troppo liquida basta aspettare che si solidifichi leggermente.

Una volta pronta e intiepidita la maschera piedi è pronta. Si applica sulla pelle dalla punta delle dita al tallone, insistendo con un massaggio nelle zone più secche o screpolate, dove la pelle risulta ruvida e segnata. La maschera piedi va lasciata in posa per un minimo di 15 minuti, ma volendo è possibile anche indossare dei calzini di cotone per un tempo più lungo (anche tutta la notte) e risciacquarla successivamente.

L’azione idratante e cicatrizzante del burro di cacao riempie la pelle, la rende morbida e profumata, mentre il sale elimina le pellicine morte e le ruvidità eccessive.

Questo è un trattamento perfetto per tutti i tipi di pelle, non ha alcuna controindicazione ed è ottimo per prepararsi all’estate. In casi di particolare secchezza può essere usata anche sulle mani o sui gomiti e le ginocchia.

E se passi molto tempo in piedi e soffri di gonfiore ai piedi non perdere la crema effetto ghiaccio fai da te, utilissima per ritrovare subito la leggerezza che ti manca!

Potrebbe interessarti anche