Input your search keywords and press Enter.

Addio colorito spento con la maschera alla papaya fai da te

Maschere viso homemade: prova la papaya

Scegli il meglio per la tua pelle e usa solamente prodotti di bellezza naturali, scopri come è facile esfoliare delicatamente il viso con la maschera alla papaya

Ricette cosmetiche facilissime, provale subito!

Le maschere viso alla frutta sono un vero must dell’estate. Semplici da preparare ma allo stesso tempo efficacissime donano alla pelle il giusto nutrimento e rendono il viso luminoso e liscio.

Tra le tantissime proposte facili da provare c’è la maschera alla papaya, perfetta per eliminare il grigiore dalla pelle. Ecco quindi quali sono gli ingredienti necessari per questa ricetta cosmetica:

  • polpa di 1/2 papaya
  • 1 cucchiaino di argilla bianca
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Preparare la maschera è facilissimo, basta frullare la polpa del frutto, ancor meglio se acerbo, e mescolarla insieme agli altri ingredienti. Se il composto risultasse troppo liquido si può aggiungere un altro cucchiaino di argilla bianca, viceversa basta aggiungere pochissima acqua.

La maschera è subito pronta all’uso, perfetta da spalmare sul viso avendo cura di evitare la zona degli occhi e della bocca. La presenza del succo di limone aiuta a schiarire le macchie dovute al sole e all’età, mentre l’argilla favorisce la purificazione della pelle. La polpa della papaya, infine, esfolia delicatamente la pelle eliminando le cellule morte in superficie e restituendo un colorito sano e naturale alla pelle.

Questa maschera è perfetta per tutti i tipi di pelle, non ha particolari controindicazioni e si può applicare un paio di volte al mese.

Subito dopo l’applicazione la pelle del viso sarà visibilmente più liscia, morbida e compatta. Il colorito non sarà più spento e grigio.

L’orario di applicazione ideale della maschera è la sera, in modo da non esporre immediatamente la pelle ai raggi solari diretti.

E se vuoi riparare la pelle dai danni causati dal sole non perdere l’applicazione UVdetector, che ti permette di scoprire qual è l’indice UV della tua zona e ti aiuta a trovare la protezione solare più adatta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *