Input your search keywords and press Enter.

Chioma da favola con la maschera districante per capelli ricci fai da te

Prepara la tua maschera districante homemade e goditi capelli ricci definiti e morbidissimi

Dimentica i ricci crespi e difficili da pettinare con la maschera districante a base di ingredienti naturali e sicuri ideata specificamente per i capelli ricci e mossi

Ricci sempre perfetti, ecco come ottenerli

Prendersi cura dei capelli ricci è ancora più impegnativo rispetto alle chiome lisce. Spazzole che tirano, capelli crespi e pettinature mai definite sono un vero cruccio.

Ma per ovviare a questo problema la soluzione esiste, ed è tutta naturale: la maschera districante fai da te ideata appositamente per questo tipo di capelli.

Preparare questo impacco è davvero facile, ecco gli ingredienti necessari:

  • 70 gr di acqua distillata
  • 10 gr di olio di cocco
  • 10 gr di olio di mandorla
  • 8 gr di btms (cera condizionante naturale)
  • 2 gr di proteine della seta
  • conservante naturale
  • acido lattico per PH 4.5
  • fragranza a piacere

La preparazione di questa maschera si divide in due fasi, ovvero si preparano due composti separati che poi vanno uniti durante la preparazione. Per prima cosa, quindi, si scaldano a bagnomaria da una parte l’acqua e dall’altra gli oli e la cera condizionante.

Quando entrambi i composti raggiungono una temperatura di circa 70° si versa l’acqua negli oli e si frulla con un minipimer per far amalgamare la miscela.

L’emulsione è completa quando i due composti sono perfettamente mescolati e si è formata una crema vera e propria. Dopo averla lasciata raffreddare si possono aggiungere le proteine della seta, la fragranza scelta e il conservante secondo istruzioni, avendo cura di controllare il PH e aggiustarlo con l’acido lattico se serve.

La maschera districante homemade funziona esattamente come quelle acquistate. Si applica sui capelli bagnati prima dello shampoo e si lascia agire per circa 10/15 minuti prima di risciacquare e procedere al normale lavaggio.

E per un trattamento speciale riservato a tutto il corpo scopri subito come preparare il tuo burro idratante fatto in casa, che idrata la pelle senza ungerla!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *