Pelle più giovane con la maschera antiossidante al melograno

maschera antiossidante
Regalati un viso più giovane e più tonico con la maschera antiossidante al melograno, un preparato facilissimo e velocissimo ideale per rigenerare le pelli spente e mature

Indice

Prova la maschera antiossidante al melograno per un viso subito luminoso e tonificato

Prepara in pochissimi minuti e con pochissimi ingredienti la tua maschera antiossidante homemade a base di melograno da applicare sul viso per ritrovare luminosità e giovinezza sulla pelle

Pelle più giovane in pochi minuti, ecco come fare

In commercio esistono tantissime maschere e trattamenti per il viso, ma non tutti sono naturali e sicuri per la pelle. Ecco perché vale la pena provare a prepararli in casa.

Si possono preparare maschere di ogni tipo in base al tipo di pelle, eccone una a base di melograno e yogurt adatta per quelle mature e spente. Servono davvero pochi ingredienti e tutti facilmente reperibili:

  • chicchi di mezzo melograno
  • 2 cucchiaini di yogurt greco bianco
  • 1/2 cucchiaino di amido di mais
  • 1/2 cucchiaino di glicerina o gel d’aloe

Per preparare questa ricetta per prima cosa bisogna frullare i chicchi di melograno, fino ad ottenere una polpa senza grumi. Dopo di che si uniscono mescolando con un cucchiaino tutti gli altri ingredienti. La maschera è già pronta, con queste quantità si ottiene la dose sufficiente per un trattamento.

Poiché non contiene conservanti è meglio prepararla sempre al momento del bisogno e non lasciare avanzi.

Si utilizza proprio come un normale trattamento comprato, basta applicarla sul viso con l’aiuto di un pennello e lasciarla in posa per almeno 15 minuti. Trascorso il tempo necessario si sciacqua con acqua tiepida e si asciuga il viso tamponando.

L’azione antiossidante del melograno unita a quella idratante della glicerina nutre la pelle e la rende subito fresca e tonica. Lo yogurt crea l’emulsione perfetta per rendere la ricetta cremosa e fresca e l’amido di mais le conferisce una consistenza adatta per essere stesa senza colare.

Ma questa ricetta non è l’unica che puoi preparare in casa per prenderti cura di te. Prova subito lo scrub tonificante al pompelmo, perfetto per eliminare gli inestetismi della cellulite da fianchi e glutei!

Potrebbe interessarti anche