Input your search keywords and press Enter.

Previeni la perdita dei capelli con la maschera anticaduta fai da te

Regalati una chioma da favola con la maschera anticaduta homemade

Prenditi cura dei tuoi capelli in modo naturale e scopri come preparare una facilissima maschera anticaduta a base di ingredienti sicuri e delicati sulla cute

Non rimpiangere i tuoi capelli, ecco come fare

Le maschere per capelli sono ideali per tantissimi tipi di trattamenti. Ne esistono diversi tipi in base ai capelli e alle esigenze del cuoio capelluto e anche quello anticaduta non fa eccezione. Prepara quindi in pochi minuti una maschera perfetta per prevenire la perdita dei capelli.

Ecco gli ingredienti necessari per questa ricetta cosmetica:

  • polpa di una mela frullata
  • uno yogurt intero
  • un cucchiaio di succo di limone
  • 3 gocce di olio essenziale di peperoncino
  • 5 gocce di olio essenziale di rosmarino

Per preparare la maschera è sufficiente mescolare insieme tutti gli ingredienti amalgamandoli perfettamente.

Una volta pronta la maschera si applica su tutta la capigliatura massaggiando bene anche il cuoio capelluto. Va tenuta in posa per circa 15 minuti prima di procedere al classico shampoo.

Per aumentare ancora di più l’effetto anticaduta si può abbinare anche a trattamenti a base di caffeina o agli acidi della frutta, una componente fondamentale per la stimolazione cellulare.

L’azione stimolante del peperoncino fa aumentare il microcircolo che apporta più nutrienti ai follicoli piliferi responsabili della crescita sana dei capelli.

Ovviamente questo trattamento è un coadiuvante utile per prevenire la caduta e stimolare la crescita dei capelli, ma non è un sostituto dei trattamenti medici anticalvizie.

Come tutti i trattamenti naturali, tuttavia, potrebbe avere delle controindicazioni e prima dell’applicazione è bene testare il composto in una piccola zona della pelle per evitare irritazioni e bruciore.

Ma questa non è l’unica ricetta di bellezza homemade. Scopri anche come far sparire il gonfiore agli occhi grazie all’effetto combinato di olio di cocco e tè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *