Input your search keywords and press Enter.

Preparati all’estate con la maschera anti brufoli fai da te

Mostra il tuo viso senza paura con la maschera anti brufoli fai da te naturale e sicura per la pelle

Cancella il grigiore dell’inverno e ritrova una pelle fantastica grazie alla maschera anti brufoli fai da te realizzata in casa con materie prime naturali e facilmente reperibili

Viso perfetto con la maschera fai da te

Dimentica brufoli e imperfezioni in poche mosse scegliendo solamente prodotti naturali da applicare sul viso. Scopri come preparare in pochissime mosse una maschera casalinga anti brufoli.

Ecco gli ingredienti necessari:

  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di bicarbonato (oppure 1 di bicarbonato e 1 di argilla bianca)
  • 2 cucchiai di acqua
  • qualche goccia di olio essenziale di tea tree o di limone (facoltativi)

Per preparare questa maschera si impiegano davvero pochi minuti: è infatti sufficiente mescolare tra loro tutti gli ingredienti in un contenitore pulito e igienizzato. Una volta pronto il composto si applica su viso e collo evitando il contorno occhi e le labbra lasciandolo poi agire per 30 minuti.

Passato questo tempo si sciacqua con acqua tiepida e si tampona il viso per asciugarlo senza strofinare.

Applicare questa maschera due o tre volte a settimana utilizzando una spatola o un pennello permette di tenere sotto controllo l’eccesso di sebo della pelle e aiuta a prevenire le imperfezioni e i piccoli brufoli che compaiono all’improvviso. Le proprietà antiossidanti e antibatteriche del miele unite a quelle esfolianti del bicarbonato rigenerano e purificano la pelle.

Se viene aggiunto il tea tree, inoltre, si può godere anche delle proprietà antinfiammatorie e astringenti dei quest’olio essenziale che accelerano il processo di assorbimento e cicatrizzazione delle imperfezioni.

E’ importante non preparare grandi quantità di maschera purificante per la pelle perché non contiene conservanti e potrebbe deteriorarsi in pochi giorni.

E per un effetto bocca da baciare prova subito lo scrub labbra naturale a base di zucchero e regalati labbra morbide e setose tutto l’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *