Input your search keywords and press Enter.

SOS mani screpolate e inaridite, rimedi fai da te facili e veloci

Basta mani screpolate e pelle secca, prova i rimedi homemade

Dimentica il problema della secchezza della pelle e le mani screpolate affidandoti a dei metodi homemade alla portata di tutti

Pelle inaridita mai più, fai così

Avere le mani secche e screpolate durante la stagione invernale è normale, seppur fastidioso. Ma non bisogna abbattersi, esistono tanti rimedi naturali super efficaci e alla portata di tutti che permettono di avere mani da sogno senza utilizzare sostanze aggressive e senza spendere un patrimonio!

Ecco ad esempio come creare una  maschera mani base: occorre mescolare un cucchiaio di miele biologico ad una uguale quantità di olio di mandorle dolci e applicare poi il composto sulle mani in maniera omogenea. Bisogna lasciare agire almeno 15 minuti. Per massimizzare l’effetto benefico della maschera e idratare a fondo le mani è consigliabile indossare dei guanti in cotone e tenere l’impacco per due ore. Va sciacquato poi con acqua tiepida asciugando le mani tamponando con un asciugamano.

Se invece ad essere secche sono le pellicine (dette cuticole) attorno alle unghie si può utilizzare olio EVO e succo di limone. Scaldare leggermente l’olio e aggiungere un cucchiaino di miele è utile non solo per ammorbidire ma anche come lenitivo e antivirale! Bisogna immergere le dita nel composto tiepido e lasciare agire per 10 minuti, sciacquare e ripetere quando necessario. Le cuticole saranno ammorbidite e sarà possibile rimuoverle senza difficoltà né rischio di irritazione!

E per creare una crema mani a prova di freddo e profumatissima basta invece mescolare burro di karité (40 gr), olio di mandorle dolci (25 gr) e olio essenziale di arancio (circa 20 gocce).

E per coccolare il corpo con una deliziosa lozione profumata prova a preparare il tuo latte corpo fai da te. Una ricetta profumata e personalizzata ideale per tutti i tipi di pelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *