Input your search keywords and press Enter.

Mani profumate da baciare con i rimedi naturali fai da te

Scopri come avere mani profumate ogni giorno usando solamente ingredienti naturali

Non serve usare costose creme e detergenti aggressivi per avere mani profumate e curate ogni giorno: scopri come fare con i rimedi fai da te

Mani profumate, ecco come fare

Spesso dopo aver utilizzato detergenti particolari oppure dopo aver cucinato cibi con ingredienti dall’odore forte lavarsi le mani non basta. Sfregarle più volte per cercare di eliminare il cattivo odore rimasto senza aumenta il rischio di seccare la pelle o lesionarla a causa dell’eccessiva frizione e dei saponi aggressivi.

Ma per ovviare a questo problema ecco un trucco completamente naturale alla portata di tutti: il caffè in polvere.

Per prima cosa bisogna lavarsi le mani con acqua e sapone. Poi bisogna pulire sotto le unghie per eliminare le tracce di sporco, e come ultimo passaggio si prende una manciata di caffè in polvere e si strofinano le mani inumidite come si fa normalmente con una saponetta. Dopo aver passato accuratamente tutte e due le mani si sciacqua con acqua tiepida per rimuovere tutti i granelli.

In questo modo in pochissimo tempo le mani saranno deterse e profumate, e i cattivi odori solamente un ricordo.

Il caffè in polvere non lascia alcun odore sulla pelle, anzi, i piccoli granelli hanno un’azione levigante che aiuta a rimuovere impurità e cellule morte. In questo modo le mani saranno lisce come seta e avranno un colorito luminoso.

Per completare il trattamento si può utilizzare un olio specifico che idrata la pelle e le unghie preparato sempre in casa con ingredienti naturali.

Questo metodo di lavaggio si può utilizzare periodicamente anche come leggero peeling esfoliante per tutto il corpo. La polvere di caffè, infatti, passata sulla pelle sotto la doccia e massaggiata sulle zone critiche aiuta a levigarla e combattere gli inestetismi della cellulite. E’ consigliabile applicare poi delle creme idratanti specifiche per garantire il benessere della pelle dopo ogni trattamento.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *