Input your search keywords and press Enter.

Mani morbide e curate con i trattamenti a base di gli oli essenziali

Prenditi cura delle tue mani e rendile bellissime con l’aiuto degli oli essenziali giusti! Segui le ricette e crea il tuo trattamento.

Hai le mani secche e screpolate? Fai fatica a tenerle idratate? Impara a utilizzare al meglio gli oli essenziali… con le loro incredibili proprietà ti doneranno mani sempre morbide e super curate. Scopri quali sono i migliori oli da utilizzare per potenziare le tue creme neutre o per creare i tuoi trattamenti davvero efficaci!

Quali oli possiamo utilizzare per nutrire a fondo le nostre mani?

Gli oli essenziali sono dei validi alleati per mantenere le tue mani belle e soprattutto in piena salute! Se vuoi potenziare la tua crema neutra con gli oli essenziali, ti basterà aggiungere una decina di gocce per ogni 100 ml di crema (preferibilmente bio!). Applica la crema più volte al giorno, soprattutto dopo che hai utilizzato detersivi aggressivi, con un piccolo massaggio che giunge ai polsi. Gli oli ideali per le tue mani sono quello di sandalo, che ha proprietà ristrutturanti, quello di rosa (che è invece molto nutriente), quello di geranio o di limone (in caso di screpolature o piccoli tagli).

Per un trattamento super nutriente aggiungi 10 ml di olio di avocado, 10 di olio di jojoba, 1 goccia di olio di geranio, 2 gocce di olio di limone e 3 gocce di olio di sandalo. Mescola con attenzione e utilizza ogni volta che senti le mani secche o che presentano screpolature! Scopri tutti i trattamenti utili in caso di pelle secca.

Se invece vuoi creare fai da te la tua crema agli oli essenziali miscela (all’interno di un barattolo di vetro) mezza tazza di olio di mandorle dolci, un quarto di tazza di olio di cocco e un quarto di tazza di cera d’api naturale. Aggiungi poi due cucchiai di burro di cacao o di karitè e 6 gocce dell’olio essenziale che più fa al caso tuo tra quelli indicati in precedenza.

Coccola le tue mani con gli oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *