Input your search keywords and press Enter.

Mal di schiena: usa gli oli essenziali

Postura scorretta? Lavori pesanti? Cura il tuo mal di schiena con gli oli essenziali giusti! Ecco come usarli per stare subito meglio.

Hai male alla schiena ma non vuoi ricorrere ai farmaci? Scopri come trovare sollievo con gli oli essenziali! Queste utili essenze ti aiuteranno a distendere i tuoi muscoli, ad alleviare il dolore e guarire in maniera definitiva in poco tempo. Crea il mix perfetto per i tuoi massaggi antidolorifici e rilassanti!

Ferma il mal di schiena con i massaggi a base di oli essenziali.

Grazie ai nostri validi alleati il mal di schiena non ci costringerà a casa! Con l’aiuto degli oli essenziali guarire è un gioco da ragazzi: prova i massaggi all’olio di lavanda, è utilissimo per rilassare e allentare la tensione muscolare. Mescola 5 gocce di olio di lavanda in un cucchiaio di olio di mandorle dolci e usa questo mix per i tuoi massaggi rilassanti!

Per combattere il mal di schiena può essere utile anche l’olio essenziale di zenzero. Questa essenza va a scaldare la zona in tensione e funge da antinfiammatorio! Oltre che come olio da massaggi, diluito in un olio vegetale (mandorle o jojoba preferibilmente), puoi utilizzare l’olio di zenzero anche per la preparazione di un bagno distendente. Aggiungi 10 gocce dell’olio in questione a una vasca di acqua calda, mescola e immergiti per almeno 10 minuti per alleviare i tuoi dolori.

Possono essere d’aiuto anche l’olio essenziale di camomilla e quello di eucalipto: il primo ha grandi proprietà antinfiammatorie, mentre il secondo è ha grandi proprietà analgesiche. Entrambi possono essere utilizzati per utili massaggi e bagni rigeneranti! Scopri come puoi utilizzare l’olio essenziale di eucalipto nella vita quotidiana.

Allevia il tuo dolore alla schiena con gli oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *