Input your search keywords and press Enter.

Addio mal di schiena: curalo con gli oli essenziali giusti

Basta mal di schiena, prova gli oli essenziali più giusti per eliminarlo

Scopri come eliminare il dolore cronico causato dal mal di schiena in modo naturale con gli oli essenziali

Curati naturalmente, ecco come

Il mal di schiena è uno dei dolori cronici più diffusi. Affligge uomini e donne di tutte le età e può rivelarsi un vero problema per la vita di tutti i giorni.

Prima che il dolore diventi cronico e si acuisca troppo vale la pena tentare di risolverlo con soluzioni naturali e delicate. Tra le più indicate ci sono gli oli essenziali, capaci di alleviare il dolore agendo direttamente per via topica.

Ecco quindi quali sono i più indicati e come usarli contro il mal di schiena.

Olio essenziale di abete bianco: è utile per alleviare i dolori causati dall’artrosi, dall’artrite, dalla sciatalgia, dal dolore cervicale e dei reumatismi. Aiuta a distendere e rilassare i muscoli dolenti e contratti e anche in caso di crampi e mal di schiena.

Olio essenziale di zenzero: ha un effetto riscaldante che aumenta l’afflusso di sangue negli strati più superficiali della pelle. In questo modo alleggerisce l’infiammazione degli strati sottostanti. E’perfetto come antinfiammatorio contro dolori reumatici, ematomi, strappi, stiramenti, mal di testa e cervicale.

Olio essenziale di canfora: massaggiato sulla parte dolorante aiuta a curare distorsioni, contusioni, dolori e strappi muscolari.

Come già sottolineato altre volte gli oli essenziali non si usano puri sulla pelle. Per il trattamento del mal di schiena sono sufficienti 5 gocce disperse in un olio vettore (mandorle dolci, argan, jojoba…) da massaggiare sulla zona interessata con movimenti ampi e circolari.

In caso di dolore forte e prolungato, tuttavia, è sempre bene rivolgersi al medico per le cure più adatte. E’ inoltre assolutamente da evitare l’uso di oli essenziali in caso di gravidanza e allattamento.

Ma gli oli essenziali possono curare tantissimi fastidi diversi. Provali per le unghie fragili e scopri quanti benefici puoi ottenere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *