Input your search keywords and press Enter.

Maschera illuminanate alla banana, una coccola per il viso

Maschera viso alla banana per una pelle favolosa

Scegli trattamenti naturali per la tua pelle, prova la maschera viso alla banana homemade, facile da preparare e perfetta per tutti i tipi di pelle

Cosmesi naturale, prepara la tua maschera viso

La banana è un frutto che fa benissimo alla salute. Così ricca di potassio dovrebbe essere sempre presente nell’alimentazione, ma anche per la bellezza! La sua polpa, infatti, è ricca di proprietà che fanno bene alla pelle, specialmente al viso.

Freddo, caldo, smog e inquinamento spesso rendono la pelle ingrigita, arida e secca, e la banana in questo caso è un ottimo alleato. Ecco quindi che cosa serve per una maschera illuminante velocissima e facilissima da preparare in casa:

  • 1 banana
  • succo di limone
  • farina d’avena o di cocco

Per preparare il trattamento basta schiacciare la polpa del frutto con la forchetta e aggiungere tre cucchiai di succo di limone. Per rendere l’impacco più facile da applicare sul viso si può aggiungere un cucchiaio di farina d’avena o di cocco o a piacere anche dell’argilla bianca. La maschera alla banana va lasciata in posa per circa 5 o 10 minuti e poi sciacquata con acqua tiepida.

E’ importante non esporsi subito al sole dopo aver applicato la maschera poiché il succo di limone è leggermente fotosensibilizzante e potrebbero formarsi delle macchie antiestetiche sulla pelle.

L’azione idratante, purificante e illuminante della maschera la rende perfetta per tutti i tipi di pelle e ad ogni età. Inoltre, grazie alla ricchezza di potassio e vitamine è davvero un ottimo alleato per le pelli a tendenza acneica.

Eventuali rimasugli di maschera sono ottimi anche come trattamento sul corpo prima della doccia.

E se invece vuoi provare un trattamento esclusivo per le mani a base di frutta non perdere la maschera banana e avocado, ottima per una pelle vellutata e morbida in pochi minuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *