Via le macchie scure dal viso con la maschera naturale alle fragole

fragole macchie scure
Scopri come eliminare le antiestetiche macchie scure della pelle con le fragole un rimedio naturale e sicuro per la pelle

Indice

Macchie scure sul viso, eliminale naturalmente

Scegli un rimedio naturale e sicuro per la tua pelle, elimina le macchie scure dal viso con la maschera alle fragole

Pelle perfetta con le fragole, fai così

Le macchie scure sul viso sono uno degli inestetismi più fastidiosi che si possono presentare sulla pelle. Dipendono da diverse cause, fumo, invecchiamento, eccessiva esposizione solare e predisposizione fisica.

Per ovviare al problema esistono diversi metodi, naturali e non. Il primo è sicuramente coprirle con creme e make up, ma per una soluzione definitiva si può provare a schiarirle con diversi prodotti.

Tra i rimedi naturali più indicati ci sono le fragole. Un frutto ricchissimo di nutrienti utili non solo da mangiare ma anche per la pelle. La ricchezza di antiossidanti e vitamine, infatti, le rendono perfette per creare una maschera naturale contro le macchie fatta in casa.

Per preparare il trattamento schiarente servono solo 3 ingredienti: qualche fragola, qualche goccia di succo di limone e un cucchiaino di gelatina alimentare. Si frullano insieme tutti e tre gli ingredienti e si amalgama delicatamente il composto fino a renderlo omogeneo e colloso.

Una volto pronto si applica su tutto il viso con l’aiuto di un pennello cosmetico e si lascia agire per circa 15 minuti. Trascorso il tempo di posa si sciacqua il viso con acqua fresca e si applica una crema idratante specifica per il tipo di pelle.

Questa maschera, ripetuta circa una volta a settimana per qualche mese, aiuta a schiarire le macchie dal viso fino ad eliminarle completamente e lascia la pelle liscia, luminosa e idratata. L’effetto schiarente del limone attenua le macchie in modo delicato senza aggredire l’epidermide ed è adatto a ogni tipo di pelle.

E se vuoi avere labbra morbide e vellutate scopri subito come preparare tre ricette scrub labbra diverse dal sapore estivo!

Potrebbe interessarti anche