Input your search keywords and press Enter.

Capelli morbidi e leggeri con la lozione antisebo fai da te

Lozione antisebo homemade, la tua soluzione naturale per contro i capelli grassi

Scegli di prenderti cura dei tuoi capelli in modo naturale con una lozione antisebo a base di erbe che aiuta ad eliminare l’eccesso di sebo e ne regola la produzione per avere sempre capelli morbidi e fluenti

Capelli sempre leggeri come appena lavati, ecco come ottenerli

I capelli grassi sono la conseguenza di un’eccessiva produzione di sebo del cuoio capelluto. Per ovviare a questo problema si possono usare delle lozioni apposite da frizionare sulla cute e sull’attaccatura dei capelli.

Ecco una ricetta totalmente naturale per preparare in casa una lozione antisebo a base di erbe:

  • 120 gr di alcol a 60°
  • 8 gr di salvia
  • 5 gr di lavanda
  • 5 gr di rosmarino
  • 2 gr di peperoncino

Per realizzare il tonico basta lasciare a macerare tutti gli ingredienti nell’alcol per almeno 10 giorni. Passato questo tempo si filtra il composto e si trasferisce il liquido in un contenitore con contagocce o spray.

Si utilizza come una lozione frizionandola delicatamente sul cuoio capelluto e sull’attaccatura dei capelli prima dello shampoo. E’ particolarmente indicata per chi ha capelli molto grassi che rimangono unti anche appena lavati. La frequenza di uso ideale è di una volta a settimana per ottenere risultati evidenti senza stressare eccessivamente la cute.

L’azione purificante della lavanda, della salvia e del rosmarino agisce normalizzando la produzione di sebo, mentre l’effetto riscaldante del peperoncino attiva la circolazione rendendo più ricettiva la pelle.

E’ molto importante usare il tonico con attenzione e sospendere l’uso in caso di fastidio o bruciore e non utilizzarlo sul cuoio capelluto ferito o danneggiato. Per preparare una versione più delicata si può eliminare il peperoncino e compensare aggiungendo la stessa quantità di uno degli altri ingredienti.

Ma questa non è l’unica ricetta fai da te per la tua bellezza. Scopri subito come preparare delle deliziose bombe da bagno per concederti una pausa relax davvero speciale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *