Input your search keywords and press Enter.

Lozione anti sebo per il cuoio capelluto, preparala in casa

Basta prurito e fastidio con la lozione anti sebo homemade

Scegli rimedi naturali per il tuo benessere, prova la lozione anti sebo fai da te facile da preparare ed efficace

Cosmesi fai da te, prepara i tuoi prodotti naturali

A volte il prurito e la forfora sono indice di un’eccessiva produzione di sebo del cuoio capelluto. Questo fastidioso problema, però, può essere risolto in modo naturale con una lozione anti sebo homemade.

Facilissima da preparare e alla portata di tutti, questa ricetta cosmetica permette di lenire il fastidio e regolare la produzione di sebo in modo naturale e senza ingredienti aggressivi per la pelle.

Ecco quindi il necessario per preparare la lozione:

  • 120 gr di alcol alimentare (60°)
  • 10 gr di lavanda essiccata
  • 5 gr di peperoncino essiccato
  • 5 gr di rosmarino

Il procedimento è facilissimo, non serve fare altro che mettere tutti gli ingredienti a macerare nell’alcol e lasciare riposare per 10 giorni agitando quotidianamente il contenitore. Data l’alta percentuale alcolica non occorre alcun conservante.

Una volta passati i 10 giorni la lozione è pronta per essere filtrata e travasata in un flacone. Si usa massaggiando con le mani il cuoio capelluto inumidito con una piccola quantità di liquido prima dello shampoo. La presenza del peperoncino aumenta l’afflusso di sangue in superficie mentre lavanda e rosmarino purificano la pelle e riducono la forfora in modo naturale.

La lozione anti sebo è perfetta per tutti i tipi di capelli e per tutti i tipi di pelle, ma in caso di irritazione o prurito prolungato è sempre necessario rivolgersi al proprio medico o ad un dermatologo.

E se cerchi un trattamento rivoluzionario per il tuo viso prova la nuova skincare che arriva dal Giappone: la maschera in tessuto fai da te, una vera novità in campo cosmetico che nutre, idrata e tonifica la pelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *