Input your search keywords and press Enter.

Limone nelle preparazioni cosmetiche, a che cosa serve

Scegli prodotti naturali per la tua bellezza e usa ingredienti sicuri come il limone per formulare i tuoi cosmetici

Prepara detergenti e cosmetici in casa scegliendo solamente ingredienti naturali come il limone, un frutto ricchissimo di proprietà cosmetiche per corpo e capelli

Sfrutta le proprietà del limone per i tuoi cosmetici, ecco come

Il limone è un ingrediente naturale che vanta proprietà astringenti, antibatteriche, antiossidanti e sbiancanti. E’ adatto specialmente per le pelli grasse e impure, ma si usa anche per schiarire le macchie della pelle e per rinforzare unghie e capelli.

Il succo può essere utilizzato puro su un batuffolo di cotone imbevuto e applicato localmente per disinfettare brufoli e foruncoli ed eliminarli più velocemente senza lasciare segni scuri. Mescolato con due cucchiai di zucchero di canna è un ottimo scrub per purificare e levigare le pelli grasse ed è un trattamento così facile e veloce che è ideale da preparare anche all’ultimo minuto.

Anche le mani e le unghie possono trarre beneficio dal succo di limone. Unito a qualche goccia di olio di oliva, infatti, è un ottimo rimedio fai da te che ammorbidisce le cuticole e rinforza le unghie. Per le mani, invece, basta mescolare un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di succo di limone e utilizzare subito l’emulsione, prima che olio e succo si separino, massaggiando su tutte le mani per idratare la pelle e schiarire le macchie dovute al sole e all’età.

Con il succo di limone si possono anche preparare i risciacqui acidi post shampoo. Aggiungendo un po’ di succo all’ultimo risciacquo dei capelli si elimina la forfora e si chiudono le squame del capello rinforzandolo e proteggendolo dalle aggressioni esterne.

Ma le materie prime naturali presenti nei cosmetici sono moltissime. Scopri subito tutti le proprietà curative dell’avena e gli usi per la pelle delicata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *