Input your search keywords and press Enter.

Libera le vie respiratorie con gli oli essenziali

Sintomi da raffreddamento? Purifica i polmoni, libera il naso e comincia a respirare meglio grazie alle proprietà degli oli essenziali.

Prenditi cura di te e di’ addio alla tosse e al naso chiuso con il fondamentale aiuto degli oli essenziali! Grazie alle proprietà di questi ultimi e ai rimedi naturali che puoi creare ti sentirai subito meglio. Suffumigi, massaggi espettoranti, diffusione ambientale… dai vita al trattamento che fa al caso tuo e libera le tue vie respiratorie.

Impara a utilizzare gli oli essenziali nella vita quotidiana.

Purifica le vie respiratorie senza ricorrere ai farmaci con l’aiuto degli oli essenziali! Scegli le giuste essenze e preparati a creare il tuo rimedio naturale contro il catarro, il naso chiuso e le affezioni alle vie respiratorie. In questi casi, gli oli essenziali più utili sono quelli con azione espettorante (eucalipto timo, basilico, sandalo, ecc.), quelli balsamici (menta, lavanda, pino silvestre, ecc.) e quelli con proprietà antisettiche (salvia, tea tree, mirto).

In caso di sinusite o rinite, puoi utilizzare l’olio essenziale di eucalipto per degli utili suffumigi. Porta a ebollizione dell’acqua e aggiungi 3 gocce di questa essenza ogni litro di acqua bollente e un cucchiaino di bicarbonato. Poni un asciugamano sulla testa e respira profondamente. Per espettorare puoi utilizzarlo invece frizionandolo sul torace diluito in un olio vettore.

Utili per la cura delle vie respiratorie e l’eliminazione del muco sono i vapori dell’olio di tea tree. Quest’olio è utile per purificare l’aria e, dato il suo grande potere antibatterico, per un’azione fluidificante ed espettorante. Diffondilo nell’ambiente, una goccia per ogni mq dell’ambiente in cui ti trovi e trai sollievo. Scopri anche come respirare meglio grazie all’olio essenziale di menta!

L’olio essenziale di salvia può essere utile se diffuso nell’ambiente, ma anche se ingerito: aggiungine 3 gocce a un cucchiaino di miele e lascialo sciogliere in bocca. Potrai subito attenuare il mal di gola e la tosse.

Curati con gli oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *