Pelle da favola con il latte corpo alla cannella homemade

latte corpo
Prepara il tuo latte corpo fatto in casa usando solamente ingredienti naturali e sicuri per la pelle e usalo ogni volta che vuoi per nutrire a fondo e profumare l'epidermide

Indice

Scegli di idratare e nutrire la pelle con il latte corpo naturale preparato in casa

Scopri come prenderti cura della pelle in modo naturale e prova a preparare un latte corpo al profumo di cannella ideale da usare sulla pelle secca e arida

Lozione corpo naturale, ecco come prepararla

Non rinunciare al piacere di una lozione delicata da usare dopo la doccia per la pelle arida e secca, preparala in casa usando solo ingredienti delicati e sicuri in pochi minuti!

Ecco tutti gli ingredienti necessari:

  • 70 gr di acqua distillata
  • 10 gr di olio di mandorle
  • 10 gr di olieolito di cannella
  • 5 gr di gelisucre (o altro emulsionante naturale)
  • 3 gr di vit E
  • 0.2 gr di gomma xanthana
  • conservante naturale
  • fragranza cannella
  • acido lattico per PC 5.5

Preparare questa lozione è facile, ma bisogna seguire un ordine preciso per inserire gli ingredienti. Per prima cosa bisogna emulsionare gli oli con il gelisucre, mescolando energicamente il composto e mettendolo poi da parte. Poi è il momento di reidratare la gomma miscelandola con l’acqua prestando attenzione ad eliminare tutti i grumi.

Successivamente si unisce il primo composto a base di oli ed emulsionante all’acqua con il gelificante e si continua a mescolare vigorosamente fino ad amalgamare completamente la lozione (occorrono circa 5 minuti).

Nell’ultimo passaggio si inseriscono la vitamina E, la fragranza e il conservante, poi si misura il PH ed eventualmente si corregge con l’acido lattico per portarlo a 5.5.

Il latte corpo ora è pronto, si può usare come una lozione oppure inserirlo in un contenitore spray per velocizzare ancora di più l’applicazione.

L’azione degli oli e della vitamina E idrata e nutre la pelle a fondo, e la fragranza la lascia gradevolmente profumata. E’ ideale dopo la doccia specialmente per le pelli secche e aride.

Ma sono moltissimi i trattamenti naturali che puoi preparare in casa. Scopri subito l’impacco allo yogurt per capelli morbidi e setosi!

Potrebbe interessarti anche