Labbra fantastiche in 5 step: ecco come prendersene cura al meglio

labbra regole cura
Cinque regole basilari per prendersi cura delle labbra e avere una bocca sempre perfetta sia in estate che in inverno

Indice

Labbra da baciare, ecco come fare

Non sottovalutare la cura delle labbra per avere una bocca sempre morbida e liscia sia in estate che in inverno

Non solo pulizia del viso, cura così la tua bocca

La pulizia del viso è uno dei passaggi più importanti per la cura della pelle. Idratazione, rimozione del make up e scrub sono tutti passaggi più che noti e facili da effettuare anche a casa. Ma oltre alla pelle del viso anche le labbra hanno bisogno di trattamenti dedicati per essere sempre morbide e curate.

Le regole fondamentali per la cura della bocca sono 5 e tutte facilissime da seguire:

  • 1: scrub labbra
  • 2: spazzolamento
  • 3: nutrimento
  • 4: volume
  • 5: idratazione

Per quanto riguarda lo scrub, ci sono tantissimi prodotti in commercio, ma è davvero semplice prepararne anche di casalinghi. Bastano pochi minuti e un giro in dispensa (scopri qui come realizzare il tuo esfoliante per le labbra)! Si tratta di un passaggio fondamentale per eliminare le cellule morte e levigare la superficie della bocca.

Ma se la pelle è così secca e screpolata da non poter essere esfoliata si può usare direttamente lo spazzolino. Ovviamente serve uno spazzolino da denti pulito, con setole morbide, da dedicare solo a questa zona del viso.

Altrettanto importante è il nutrimento: un siero o un burro apposito per labbra è l’ideale, da applicare come una maschera viso lasciandolo agire per qualche minuto sulla bocca prima di risciacquare.

Lo step numero quattro, ovvero il volumizzante, è un passaggio specifico per chi desidera aumentare la carnosità della bocca. Basta un lip plumper per ottenere un aumento di volume in pochi minuti senza ricorrere alla chirurgia.

Ultimo ma assolutamente fondamentale il nutrimento. Le labbra, così come le mani o il viso, necessitano di un trattamento nutritivo quotidiano, una coccola che aiuta a mantenerle morbide e sane. A questo scopo si può applicare un balsamo protettivo e nutriente prima di uscire per proteggerle ogni giorno da agenti atmosferici e smog.

Potrebbe interessarti anche