Input your search keywords and press Enter.

Integratori al collagene: sono davvero efficaci per eliminare le rughe?

Bellezza senza età, i segreti del collagene

Scopri tutti i segreti del collagene, la proteina che aiuta la pelle a rimanere ben tesa e piena e i trattamenti da scegliere per eliminare le rughe

Integratori cosmetici: servono davvero?

Il collagene è tra le proteine più importanti di tutto l’organismo perché contribuisce al sostegno del tessuto connettivo, mantenendo la pelle più tonica, compatta e turgida. Questa molecola supporta anche il benessere e l’equilibrio di muscoli, ossa, legamenti e articolazioni. Con il passare del tempo, già a partire dai 30 anni, il corpo ne rallenta la produzione causando un rilassamento cutaneo e la comparsa di rughe.

Assumere del collagene in compresse non è la soluzione giusta. Questa molecola, infatti, se assunta per via orale viene poi digerita e smaltita come qualsiasi altro alimento. Di conseguenza gli integratori al collagene non riescono ad agire specificatamente dove serve.

Sono però disponibili opzioni più efficaci a base di fosfolipidi, glucosamina, biotina, estratto di salice, vitamina D3. Questo tipo di integratori possono essere assunti tutto l’anno per mantenere il naturale benessere, turgore ed equilibrio non solo della cute, ma anche di articolazioni, capelli e unghie. I fosfolipidi sono molecole biocompatibili con l’epidermide che si assorbono facilmente, trasportando la biotina e la glucosamina (simile all’acido ialuronico) più in profondità per una pelle più compatta e tonica. Gli integratori con estratto vegetale di salice e vitamina D3, invece, sono ottimi per il corretto funzionamento muscolare e per prevenire stati localizzati di tensione. In questo caso si aiuta non solo la cute, ma anche muscoli e ossa, allontanando il rischio di cedimenti cutanei.

Ma allora qual è la formula giusta di un integratore al collagene? Ecco cosa deve contenere per essere davvero efficace:

  • acido ialuronico per l’azione idratante
  • oli vegetali, per dare elasticità
  • vitamina C, che stimola la produzione del collagene
  • vitamina E, protettiva e antiossidante
  • rame e zinco che rivitalizzano la pelle
  • antiossidanti ed attivi vegetali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *