Input your search keywords and press Enter.

Rimettiti in forma prima dell’estate con il the bianco

Scegli il the bianco e resta in forma grazie a tutti i benefici che offre al tuo organismo

Mantieniti in salute in modo naturale con il the bianco, un vero toccasana per tutto l’organismo che ti aiuta a rimanere in forma al meglio

Resta in forma con il the bianco, scopri come

Il the bianco è la varietà più pregiata di the al mondo. Viene raccolto e lavorato a mano scegliendo solamente le foglie più piccole e le gemme della pianta.

Per non comprometterne le qualità organolettiche e prevenire l’ossidazione viene cotto a vapore ed essiccato in modo naturale e delicato.

Rispetto al the classico contiene meno caffeina e una maggiore percentuale di polifenoli e fitonutrienti. Questi elementi svolgono un’eccezionale azione antiossidante, antinfiammatoria e immunosoppressiva.

Il the bianco, quindi, è utile per contrastare i radicali liberi, abbassare la pressione sanguigna, abbassare la glicemia, rinforzare il sistema immunitario, proteggere il cavo orale da batteri e carie e ridurre il colesterolo. Ma non solo, infatti, il the bianco è noto specialmente per la capacità di accelerare il metabolismo e per i suoi effetti dimagranti.

Recenti studi, inoltre, lo ritengono un ottimo coadiuvante per la cura e la prevenzione dei tumori di colon, stomaco, polmoni e prostata e dei sintomi dell’HIV.

La preparazione ottimale di questo the è leggermente diversa dal solito. Bisogna infatti utilizzare un’acqua non calcarea scaldata non oltre 80° (primo bollore) e lasciare circa due cucchiaini di foglie in infusione per circa 10/15 minuti per ogni tazza.

Queste piccole accortezze fanno sì che il sapore del the non venga alterato e che tutte le caratteristiche organolettiche rimangano intatte.

Il the bianco è indicato per lo più  per la stagione calda per le sue proprietà di raffreddamento del corpo.

E per chi invece cerca una bevanda senza caffeina è perfetto il Rooibos, il the rosso proveniente dall’Africa che fa bene a tutto il corpo!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *