Input your search keywords and press Enter.

Capelli morbidi e setosi con l’impacco allo yogurt homemade

Dona morbidezza e lucentezza ai capelli in pochi minuti con l’impacco allo yogurt fai da te

Scegli di prenderti cura dei tuoi capelli senza utilizzare prodotti chimici, prova l’impacco allo yogurt fatto in casa usando solamente ingredienti naturali e sicuri

Capelli lucenti e morbidi, ecco come ottenerli

Non è detto che per avere capelli morbidi e lucenti servano ore e ore di sedute dal parrucchiere. Scopri come preparare un facilissimo impacco per capelli da usare prima dello shampoo usando solo tre ingredienti!

Questa formula è davvero semplicissima e non serve nemmeno la bilancia! Ecco tutto il necessario:

  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 5 cucchiai di olio di cocco (capelli normali/grassi) oppure olio di oliva (capelli secchi)
  • fragranza a piacere (facoltativa)

Basta mescolare insieme gli ingredienti fino ad ottenere un’emulsione omogenea e la maschera è già pronta. Si applica sulle lunghezze inumidite insistendo sulle punte in caso di secchezza, e si lascia agire per circa 15 minuti. Durante questo tempo è consigliabile applicare una cuffia o coprire i capelli con un asciugamano per evitare che la crema coli dappertutto.

Trascorso il tempo di posa dell’impacco i capelli vanno accuratamente lavati per eliminarne ogni traccia usando lo shampoo preferito.

Lo yogurt acidifica e aiuta a chiudere le squame del capello rendendo le punte più forti e resistenti. L’olio, invece, ha un’azione emolliente, nutriente e idratante e lascia i capelli lucenti e setosi. La fragranza, se aggiunta, lascia inoltre i capelli leggermente profumati e rende la maschera ancora più piacevole da utilizzare.

Questo impacco è adatto a tutti i tipi di capelli variando il tipo di olio utilizzato e va ripetuto circa due volte al mese per ottenere dei risultati continuativi.

Ma questa non è l’unica formula cosmetica che puoi preparare a casa tua. Scopri subito la ricetta dello struccante in crema homemade, facilissimo da preparare e delicatissimo sulla pelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *