Input your search keywords and press Enter.

Idratati con l’aiuto degli oli essenziali giusti

Usa gli oli essenziali e sfrutta le proprietà dei rimedi naturali per avere una pelle morbida e idratata! Crea i tuoi trattamenti.

Vuoi una pelle splendida? Scopri quali sono gli oli essenziali più idratanti e usali nel quotidiano! Potrai dar vita ai trattamenti giusti e idratare a fondo la pelle del tuo viso (ma non solo!). Segui le ricette!

Scopri gli oli essenziali con proprietà idratanti e aggiungili alle tue creme fai da te.

Sono molti i fattori che contribuiscono a seccare la nostra pelle… la temperatura, l’aria condizionata, il make up, l’inquinamento sono tutti elementi che vanno a intaccare il benessere del nostro viso. Con il passare del tempo, la nostra pelle può diventare secca, spenta e screpolarsi! Fortunatamente, per idratare a dovere la nostra pelle non abbiamo bisogno di creme costose, ma di imparare a utilizzare gli oli essenziali e di conoscere le loro proprietà.

L’olio essenziale di rosa – oltre a essere profumato e molto pregiato – è incredibilmente idratante! Per questo è utile anche in presenza di rughe ed è adatto sia alle pelli mature che per le giovani. Anche l’olio di geranio è efficace, soprattutto in presenza di arrossamenti e screpolature! Aggiungi 6 o 7 gocce di questi oli alla tua crema viso neutra per darle un effetto super idratante.

L’olio di camomilla blu è un vero toccasana: ha grandi proprietà lenitive, calmanti e antinfiammatorie ed è l’olio perfetto per proteggere la pelle dallo stress quotidiano. Dopo la pulizia mattutina (da effettuare con sola acqua tiepida), massaggia la pelle del viso con un mix composto da 10 gocce di olio essenziale di camomilla e 5 di olio essenziale di sandalo, diluite in 30 ml di olio di mandorle dolci (o di avocado). La tua pelle sarà idrata e protetta! Hai la pelle grassa? Scopri come eliminare i punti neri con l’aiuto degli oli essenziali.

Idratati con gli oli essenziali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *