Idratati con la natura: crea la tua skin mask

maschera idratante fai da te

Indice

Dai vita alla tua maschera per il viso homemade! Scopri le ricette per trattamenti super idratanti e davvero naturali.

Prenditi cura del tuo viso con le maschere fai da te. Crea la maschera viso idratante perfetta per la tua pelle: è semplicissimo! Segui le ricette, mescola tra loro gli ingredienti naturali e rilassati… avrai una pelle stupenda senza utilizzare prodotti nocivi come siliconi, petrolati e parabeni!

Scopri le migliori ricette per realizzare homemade le tue beauty mask!

Sei alla ricerca di una bella pelle morbida e idratata? Crea ora la tua beauty mask all’avocado e miele e usa al meglio le proprietà della natura. L’avocado è per sua natura incredibilmente nutriente! È dunque utilissimo in caso di pelli secche: grazie alla vitamina favorirai il rinnovamento cellulare.

Schiaccia la polpa di un avocado ben maturo e aggiungi un cucchiaio di miele, applica la maschera sulla pelle del tuo viso e tienila per 20 o 30 minuti, poi risciacqua e goditi il risultato!  

In alternativa, se non sei vegana, prova la maschera con olio extravergine d’oliva, uova e miele! Preparala sbattendo il tuorlo dell’uovo insieme al un cucchiaio di olio EVO e monta a neve l’albume. Unisci mescolando con delicatezza i due composti e aggiungi, solo alla fine, un bel cucchiaio di miele bio (meglio se di acacia). Applica su viso e collo e lascia in posa per 20 minuti: alla fine avrai una pelle morbida e distesa, idratata in profondità! 

Per una maschera super nutriente e facilissima dovrai usare lo yogurt, una banana e dell’olio d’oliva. Schiaccia mezza banana e mescolala a due cucchiai di yogurt, aggiungi infine un cucchiaino di olio d’oliva. Applica su viso e collo e lasciala in posa per massimo 20 minuti. Rimuovi i residui con acqua tiepida e goditi la massima idratazione! Scopri anche i benefici degli oli essenziali.

Realizza ora la tua maschera fai da te! 

Potrebbe interessarti anche