Input your search keywords and press Enter.

Idrata la tua pelle con una crema contorno occhi fai da te

La crema contorno occhi, consigliata da Martina Rodini, idrata la pelle e aiuta a combattere rughe ed occhiaie

Elimina i segni dell’età e della stanchezza con un crema contorno occhi da te facile, economica e nutriente, preparata in casa in poco tempo utilizzando solo ingredienti semplici e completamente naturali, per rendere tutti i giorni la tua pelle fresca, giovane e idratata!

Come preparare in casa la crema anti-age

Per preparare la crema contorno occhi che ti aiuta a combattere rughe e occhiaie, consigliata dalla beauty blogger Martina Rodini, servono i seguenti ingredienti:

  • 3 cucchiaini di gel d’aloe vera
  • 2 cucchiaini di olio di cocco
  • 1 cucchiaino di olio di jojoba
  • 5 gocce di Vitamin E tocoferolo
  • 2-3 gocce di olio essenziale di lavanda

Preparazione

Mettere in una ciotola l’aloe vera e un solo cucchiaino di olio di cocco, aggiungere poi l’olio di jojoba e la vitamina E, mescolare il tutto per circa 1 minuto schiacciando per bene per evitare la formazione di grumi. Dopodiché bisogna aggiungere anche il secondo cucchiaino di olio di cocco e mescolare con cura. Infine aggiungere l’olio essenziale di lavanda, mescolare ancora e trasferire il composto ottenuto all’interno di un barattolino vuoto di plastica, come quello dei cosmetici.

La crema fai da te si conserva fino a 2-3 mesi a temperatura ambiente, e si può utilizzare sia al mattino che la sera prima di applicare la crema per il viso.

Vediamo nello specifico le proprietà e i benefici degli ingredienti utilizzati:

  • Gel d’aloe vera: ha proprietà lenitive, antibatteriche, antiossidanti e cicatrizzanti, infatti viene usato per la bellezza della pelle mista perché è molto ricco di lipidi, minerali e vitamine. Inoltre l’aloe vera è rinfrescante, ha un effetto lifting sulla pelle, rigenera, idrata ed è anti-age
  • Olio di cocco: ha un’azione emolliente e idratante, contiene acidi grassi e le Vitamine E e A, che sono utili a combattere l’azione dei radicali liberi e prevenire la comparsa di rughe
  • Olio di jojoba: previene la disidratazione, rafforza il film idrolipidico, rivitalizza la pelle e aiuta a regolare la produzione di sebo della pelle grassa. Grazie alla sua azione rigenerante e anti-age, mantiene l’elasticità della pelle e aiuta a mantenere la pelle liscia, compatta e tonica, quindi si utilizza anche in caso di pelle invecchiata e rugosa
  • Vitamina E (tocoferolo): ha proprietà anti-age, antirughe, antiossidanti, cicatrizzanti e idratanti. Protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e dei danni cellulari. Inoltre aiuta a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle e a rinforzare la protezione naturale dell’epidermide.
  • Olio essenziale di lavanda: ha proprietà rilassanti, calmanti e idratanti. Aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle, possiede una potente azione cicatrizzante, e promuove la crescita di nuove cellule e la rigenerazione dei tessuti.

Questa crema antirughe e antiocchiaie fatta in casa di Martina Rodini è efficace perchè si assorbe velocemente, rende lo sguardo più fresco e luminoso, attenua borse ed occhiaie, idrata la pelle e ne previene l’invecchiamento.

Fatti bella con la maschera viso alla zucca fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *