ICEA Check: l’app per valutare il carattere biologico di alimenti e cosmesi

Indice

Ti è mai capitato di essere fuori casa, in qualche negozio, e di leggere gli ingredienti di un determinato prodotto e avere dubbi sul suo carattere biologico?
Il consiglio è sempre di consultare il Biodizionario, ma non avendo modo di poterlo fare senza pc, la soluzione più rapida ed efficace la troviamo sul nostro iPhone, iPad o iPod Touch!

Disponibile nell’App Store, infatti, troviamo ICEA Check: un vero e proprio valutatore di carattere biologico degli alimenti che mangiamo e dei cosmetici che usiamo per il nostro corpo.

icea check

Come funziona?

Semplice! Basta scegliere cosa vogliamo verificare, se un alimento o un cosmetico, e inserire gli ingredienti che lo compongono. Grazie all’aiuto del completamento automatico trovare gli ingredienti è davvero semplice e veloce.
Una volta inseriti gli ingredienti con il tasto ‘+’, si può procedere facendo tap su ‘check’ e nella schermata successiva avremo la lista degli ingredienti inseriti con la loro verifica di ammissibilità:

  • il simbolo verde accanto a tutti gli ingredienti che risultano essere ammissibili,
  • il giallo per quelli che hanno un grado di ammissibilità generica, ammissibile solo se gli ingredienti sono di origine animale o vegetale,
  • il simbolo rosso per quelli che non sono ammissibili per il tipo di prodotto scelto.

Facendo tap sulla ‘i’ accanto ad ogni riga viene visualizzata una schermata di dettaglio dell’ingrediente corrispondente.

Questa app è davvero consigliatissima per tutti coloro che desiderano stare attenti a ciò che utilizzano per nutrirsi e per la propria cura del corpo: è gratuita ed è disponibile al download su App Store cliccando su questo link.

Potrebbe interessarti anche