Input your search keywords and press Enter.

Gravidanza e oli essenziali: scopri gli oli consigliati

Mandarino, rosa e altre preziose essenze per coccolarti in gravidanza in piena sicurezza. Prenditi cura di te con gli oli essenziali!

Scopri quali sono le essenze consigliate in gravidanza per stimolare il buonumore, il rilassamento, allontanare le ansie e per evitare le smagliature e il mal di schiena. Segui pochi e semplici consigli per creare i tuoi trattamenti esclusivi a base degli oli essenziali giusti. 

Crea homemade preziosi mix per alleviare le fatiche della gravidanza.

I nove mesi di gravidanza costituiscono un periodo di importanza cardine per tutte le donne (o quasi!). Gli oli essenziali ti possono aiutare rendendo la tua esperienza gradevole e allontanando i piccoli fastidi che possono insorgere in questo delicato periodo! Assolutamente consigliati sono gli oli essenziali di mandarino, di rosa, di camomilla e di lavanda.

Puoi utilizzare l’olio essenziale di mandarino per profumare gli ambienti in cui vivi le tue giornate. Quest’olio ha un profumo dolce in grado di mettere allegria, allentare lo stress e allontanare l’ansia. Aggiungi al diffusore una goccia per mq della stanza in cui ti trovi! In alternativa, puoi utilizzare l’olio di mandarino per massaggi rilassanti sul pancione, diluendo in 50 ml di olio di mandorle dolci 4 o 5 gocce di quest’essenza.

Come l’olio di mandarino, quello di lavanda ti aiuterà ad allontanare gli stati negativi e i cattivi pensieri, fungendo anche da regolatore per la pressione sanguigna. Per combattere il mal di testa, puoi utilizzare l’olio essenziale di lavanda versando due gocce sui polpastrelli, annusandole e, infine, passando le mani tra i capelli massaggiando con cura il cuoio capelluto.

Può essere consigliabile dei bagni caldi a base di olio di rosa! Aggiungi all’acqua della vasca una decina di gocce di olio di rosa, precedentemente diluite in un cucchiaio di aceto. Questo mix ti aiuterà a superare traumi e angosce dovute alla sfera sessuale e alla paura della maternità! Scopri come profumare gli armadi con gli oli essenziali.

Prenditi cura di te con gli oli essenziali! 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *