Input your search keywords and press Enter.

Gonfiore addominale: 5 semplici rimedi naturali per sconfiggerlo

Il Dr. Antonio Sacchiero, fisioterapista esperto, consiglia 5 rimedi per sgonfiare la pancia in modo naturale

Spesso durante la giornata, soprattutto dopo i pasti principali, la maggior parte delle donne si sentono appesantite dalla pancia gonfia, una fastidiosa sensazione di eccessiva tensione a livello addominale causata da un accumulo di gas nello stomaco e/o nell’intestino.

Questo disturbo passeggero di solito può essere causato da un regime alimentare sbagliato o non ben equilibrato, da pasti troppo abbondanti, da cibi che favoriscono il gas intestinale (fritti, soffritti, legumi, prodotti da forno lievitati ecc…), ma anche da pasti consumati troppo velocemente che causano aria nello stomaco e di conseguenza la digestione non avviene correttamente.

Fortunatamente, oltre ad assumere costantemente una buona dieta e uno stile di vita sano, esistono diversi rimedi naturali per combattere il gonfiore addominale, senza avere la necessità di ricorrere ai farmaci, consigliati dal dottor Antonio Sacchiero attraverso il canale youtube “Connettis”.

Chi è Connettis e cosa fa

Connettis è un canale youtube fondato dal fisioterapista Antonio Sacchiero che mostra moltissimi video in cui il dottore condivide le sue conoscenze e competenze derivate da oltre 30 anni di studio sulle varie problematiche di salute. Egli fornisce consigli e suggerimenti pratici, e la possibilità di come anche tutti gli utenti che lo seguono possano curare i propri problemi in maniera definitiva con il suo metodo completamente naturale.

Come sgonfiare la pancia gonfia

Per eliminare il gonfiore di pancia e sentirsi in forma con il proprio corpo, il Dr. Antonio Sacchiero consiglia questi rapidi e semplici rimedi naturali:

  • Tisane: consumare tisane a base di anice, indicate dopo un’eccessiva quantità di cibo
  • Zenzero: assumere zenzero in polvere, per permettere di riequilibrare i processi digestivi prevenendo quindi l’insorgenza di gonfiore addominale. Lo zenzero è utile anche come condimento a specifiche pietanze
  • Attività fisica: il gonfiore è provocato da rallentamento dei processi digestivi causato da sedentarietà fisica, quindi bisogna incrementare il livello di movimento fisico quotidiano per prevenire e curare il problema della pancia gonfia. Come attività fisica è molto utile la passeggiata, da fare specialmente dopo i pasti, e gli esercizi di yoga e ginnastica dolce
  • Carbone vegetale: è un metodo molto efficace e naturale per combattere il gonfiore, soprattutto se diventa persistente
  • Fermenti lattici vivi: tali organismi sono fondamentali per riequilibrare l’apparato gastro-intestinale e favoriscono il corretto ripristino dei processi intestinali e digestivi

Questi sono quindi i 5 rimedi che possono aiutare con molta efficacia ad eliminare il gonfiore addominale in modo naturale, per sentirsi tutti i giorni in perfetta salute.

Se ti piacciono i rimedi naturali e vuoi conoscere altri consigli del Dr. Antonio Sacchiero per la cura del tuo corpo, iscriviti al canale Youtube di Connettis!

Qui in basso puoi guardare il video completo sui consigli del dottor Sacchiero su come sconfiggere il gonfiore addominale.

Ritenzione idrica: ecco alcuni semplici consigli per sconfiggerla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *