Input your search keywords and press Enter.

Gloss labbra naturale fai da te per una bocca da baciare

Finish lucido anche per rossetti matt con il tuo gloss trasparente homemade

Prepara in casa il tuo lip gloss trasparente perfetto da applicare sulle labbra anche dopo il rossetto per dare un tocco di luminosità alla bocca con una finitura lucida

Lipgloss fai da te, preparalo così

Scegli ogni giorno se vuoi una finitura matt o lucida per la tua bocca con il lip gloss trasparente homemade. E’ facilissimo e velocissimo da preparare, bastano pochi ingredienti naturali e un contenitore cosmetico apposito.

Ecco quindi gli ingredienti necessari per questa ricetta cosmetica facilissima:

  • 8.8 gr di olio di jojoba
  • 0.4 gr di cera d’api
  • qualche goccia di Vitamina E (facoltativa)
  • fragranza cosmetica (facoltativa)

Preparare il lucidalabbra è facilissimo, basta sciogliere a bagnomaria la cera d’api e miscelarla insieme agli altri ingredienti. A questo punto basta trasferire il composto in un contenitore cosmetico dotato di applicatore per le labbra oppure una jar con coperchio.

Formulato con questi ingredienti il gloss risulta trasparente e leggero. E’ perfetto per dare un finish lucido alle labbra sia al naturale che dopo l’applicazione del rossetto. Se si preferisce un prodotto colorato, invece, basta aggiungere un pochino di mica colorata o di ombretto in polvere alla preparazione fino ad ottenere la tonalità voluta.

Grazie alla presenza di oli e vitamine, inoltre, il lucidalabbra nutre e idrata in profondità le labbra secche e screpolate e ripara le piccole escoriazioni.

Dato che non contiene acqua il gloss si mantiene anche senza conservanti per circa un mese, ma è bene gettarlo via al primo segnale di cambiamento di colore, odore o consistenza.

E se stai cercando altri prodotti homemade per la salute e la bellezza della pelle e del viso prova subito le maschere in tessuto fai da te. Scopri quali attivi utilizzare per una pelle sempre perfetta in ogni stagione dell’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *