Input your search keywords and press Enter.

Glitter corpo fai da te, make up scintillante e luminoso in poche mosse

Make up fai da te, prepara il glitter corpo homemade

Scegli un make up originale e luminosissimo con il glitter corpo homemade perfetto per un look scintillante

Cosmesi fai da te, ecco la ricetta scintillante

I glitter corpo sono un vero e proprio accessorio per il make up, un modo scintillante e originale per decorare la propria pelle.

Preparare in casa un gel glitter corpo è facilissimo e bastano solamente tre ingredienti: aloe vera, vaselina e glitter cosmetici. Non serve fare altro che mescolare 1 parte di vaselina con 4 parti di gel d’aloe e aggiungere i glitter a piacere. Se la ricetta dovesse risultare troppo liquida si può correggere con un cucchiaino di burro di cacao o di karitè sciolti, delicati sulla pelle ma abbastanza solidi da rendere il composto più cremoso. Per controllare la resa sulla pelle è sempre meglio effettuare una prova su un braccio ed in caso aggiungere ancora glitter.

Il gel glitter è pronto per essere usato a piacere. Si può stendere con le dita o aiutandosi con un pennellino e degli stencil per creare dei veri e propri disegni sul corpo. Per stabilizzare meglio il glitter una volta asciugato sulla pelle è consigliabile usare un fissativo per il make up.

Le materie prime tutte naturali e vegetali rendono questo gel perfetto per l’applicazione sulla pelle senza controindicazioni. Basta poi una doccia per eliminarlo completamente senza lasciare traccia.

Per un effetto veramente da urlo si possono utilizzare al posto dei classici glitter delle porporine speciali fluorescenti o reattive alla luce UV.

Anche se gli ingredienti utilizzati sono sicuri per la pelle è comunque meglio evitare l’uso sul viso, sulle zone intime e sui capelli.

E se vuoi una pelle liscia e setosa scegli un metodo di depilazione nuovo e indolore, la ceretta nera, una vera novità nel campo dell’estetica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *