Input your search keywords and press Enter.

Gengiviti: usa i rimedi a base di oli essenziali

Prenditi cura della tua bocca e cura le gengive infiammate con l’aiuto degli oli essenziali! Ecco come creare i tuoi trattamenti.

Dai vita a efficaci rimedi naturali a base di oli essenziali! Grazie alla menta piperita, all’olio di mirra e a quello di mirra potrai avere una bocca sana e libera da infiammazioni e problemi gengivali. Scopri come realizzare fai da te il tuo rimedio della nonna e alleviare i tuoi fastidi quotidiani in poco tempo.

Cura le tue gengive e mantienile sane con gli oli essenziali giusti!

Le tue gengive sono arrossate, gonfie e sanguinano con facilità? Solitamente la colpa è della placca, che se non correttamente eliminata diventa tartaro e contribuisce alla formazione delle cosiddette tasche parodontali. I batteri svolgono quindi un’azione costante contro la salute delle nostre gengive: un’igiene orale costane e profonda è il primo dei rimedi contro le gengiviti e le infiammazioni in genere. Bisogna comunque considerare che alcuni fattori di rischio (il fumo, il consumo eccessivo di zuccheri, lo stress) possono peggiorare la situazione della tua bocca.

Per alleviare l’infiammazione gengivale puoi fare degli sciacqui: aggiungi a un cucchiaio di vodka o di alcol alimentare 2 gocce di olio essenziale di mirra. Mescola con cura e aggiungi 4 gocce di questo mix a un bicchiere d’acqua che utilizzerai per risciacquare la bocca.

Se invece vuoi disinfettare tutto il cavo orale, crea uno spray con 100 ml di idrolato di salvia a cui aggiungerai 5 gocce di olio di manuka e 3 gocce di olio essenziale di salvia. Per creare un collutorio utile a risciacquare i denti dopo la normale pulizia, aggiungi a 10 cucchiai d’acqua 20 gocce di olio essenziale di menta piperita, che oltre a essere un buon antibatterico ti aiuterà a mantenere l’alito fresco a lungo. Ecco altri sistemi per prenderti cura della tua bocca con gli oli essenziali.

Crea ora il tuo rimedio a base di oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *