Divertiti nella doccia con le gelatine di bagnoschiuma

gelatine di bagnoschiuma
Prepara delle divertentissime gelatine di bagnoschiuma da utilizzare sotto la doccia per una detersione naturale, efficace e delicata della pelle di tutto il corpo

Indice

Prepara le tue gelatine di bagnoschiuma naturali per detergere il corpo in modo delicato

Fare la doccia può essere molto divertente oltre che rilassante con le gelatine di bagnoschiuma da doccia, ideali da usare ogni giorno per un momento di vero piacere

Prepara subito le tue gelatine di bagnoschiuma!

Una doccia rilassante è ciò che ci vuole dopo una lunga giornata. Hai mai pensato di rendere divertente oltre che rilassante questo momento?

Scopri come fare con le gelatine di bagnoschiuma, delle deliziose formine morbide preparate con ingredienti naturali da usare per detergere la pelle.

Ecco gli ingredienti necessari per preparare le gelatine:

  • 250 ml di bagnoschiuma naturale
  • 100 ml di acqua distillata o infuso di camomilla
  • 7 gr di agar agar (o altri gelificanti vegetali)
  • conservante naturale
  • fiori, farine scrubbanti, coloranti, fragranze a piacere

Innanzitutto bisogna idratare la gomma in acqua fredda per qualche minuto. Nel frattempo si mescola il detergente con l’acqua o l’infuso e si scalda il tutto a bagnomaria. Una volta idratata la gomma si strizzano i fogli e si aggiungono al composto caldo fino al completo scioglimento.

A questo punto si toglie il contenitore dal fuoco e si lascia intiepidire mescolando di tanto in tanto. Una volta raffreddato si aggiunge il conservante seguendo le indicazioni sulla confezione e a piacere il resto degli ingredienti scelti.

Le gelatine sono pronte, vanno messe a solidificare nelle formine in frigorifero per almeno 24 ore.

Trascorso il tempo si possono sformare e utilizzare sotto la doccia sciogliendole man mano che ci si lava.

Le gelatine di bagnoschiuma sono ideali anche per rendere piacevole il momento della doccia per i più piccoli che spesso fanno i capricci e non gradiscono il getto dell’acqua.

E se invece vuoi goderti un momento di puro relax nella vasca prova la polvere da bagno fatta in casa che ti avvolgerà in una nuvola di schiuma morbida e profumata!

Potrebbe interessarti anche