Input your search keywords and press Enter.

Gel scrub alla mandorla fai da te, la tua coccola sotto la doccia

Prenditi cura della pelle con il gel scrub homemade facilissimo da preparare in pochi minuti

Scegli il benessere naturale per tutto il corpo con un prodotto speciale fatto in casa, il gel scrub da doccia al delicato profumo di mandorla e limone

Scrub corpo, prepara il tuo in pochi minuti

Non servono ore di costosi trattamenti per il benessere della pelle. Prova a preparare il tuo gel scrub da doccia al profumo di mandorla perfetto per un coccola veloce e tutta naturale.

Ecco quindi gli ingredienti necessari per questa formula cosmetica:

  • 230 gr di acqua
  • 5 gr di xantana
  • 10 gr di mandorle finemente tritate
  • 2 gr di olio essenziale al limone
  • conservante naturale

Preparare lo scrub è facilissimo e tutti i procedimenti si effettuano a freddo. Per prima cosa occorre disperdere la xantana nell’acqua per formare il gel e lasciarla riposare almeno 10 minuti. Una volta pronto si aggiungono le mandorle e l’olio essenziale mescolando vigorosamente il composto.

E’ importante misurare il PH della formulazione, che dovrebbe essere di 5.5 (scopri qui come misurarlo e come correggerlo).

Come ultimo passaggio bisogna aggiungere il conservante naturale seguendo le istruzioni in etichetta.

Questo scrub è molto delicato ed è perfetto per tutto il corpo. Per aumentare il potere esfoliante, tuttavia, è sufficiente tritare meno finemente le mandorle e aggiungerle nella formulazione.

Il leggero potere esfoliante, unito all’azione rassodante dell’olio essenziale di limone rende la pelle più elastica e luminosa priva di impurità. La consistenza in gel, poi, è perfetta da usare sotto la doccia perché non cola e rimane ben attaccato sulla pelle.

Si può usare una o due volte a settimana sulla pelle già umida avendo cura di eliminare ogni traccia di gel prima di uscire dalla doccia.

Ma questo non è l’unico cosmetico fai da te perfetto per il tuo benessere quotidiano. Prova subito a preparare la tua maschera in tessuto homemade per avere una pelle di seta tutto l’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *