Input your search keywords and press Enter.

Gambe perfette in pochi minuti con il gel rasatura fai da te

Gel rasatura homemade per una depilazione facile e veloce

Scopri come preparare in modo facile e tutto naturale un gel rasatura fatto in casa perfetto da usare per passare il rasoio sulla pelle senza irritazioni

Gambe lisce senza tagli, ecco come fare

Ceretta e crema depilatoria sono perfette per una depilazione accurata e indolore, ma quando si ha poco tempo a disposizione il rasoio è una soluzione comodissima. Ma come evitare irritazioni e ferite causate dal passaggio delle lame? Con un gel rasatura fatto in casa solo con ingredienti naturali!

Ecco quindi il necessario per questo prodotto:

  • 80 ml di gel d’aloe
  • 30 ml di burro di karité
  • 1 cucchiaio di olio di argan
  • olio essenziale per profumare (facoltativo)

Bastano pochissimi minuti per questa preparazione. Per prima cosa si scioglie a bagnomaria il burro di karité, poi si aggiungono tutti gli altri ingredienti mescolando il composto.

Una volta amalgamato il tutto il gel è pronto. A questo punto si può aggiungere qualche goccia di olio essenziale a piacere per renderlo profumato e ancora più piacevole da utilizzare. Tra quelli più indicati ci sono menta piperita per una sensazione di freschezza, lavanda per rilassare e profumare gradevolmente e tea tree oil dall’effetto antisettico.

L’aloe e l’olio di argan proteggono la pelle e la nutrono, mentre il burro di karité permette un migliore scorrimento delle lame.

Il gel si applica sulla pelle inumidita prima della rasatura ed è perfetto per gambe e ascelle anche per le pelli sensibili. Poiché non contiene conservanti si mantiene per circa 2 settimane in un luogo fresco al riparo dalla luce e dal sole.

E se cerchi un rimedio facile e veloce anche per la pelle del viso non perdere il tonico fai da te all’ananas. Un prodotto eccezionale ricco di vitamine e acidi di frutta che esfolia delicatamente la pelle senza aggredirla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *