Input your search keywords and press Enter.

Rinnova la pelle del viso con il tuo gel antirughe al melograno fatto in casa

Gel antirughe naturale fatto in casa, il rimedio economico e sicuro per ridurre rughe e segni del viso

Ritrova la giovinezza sulla pelle con il tuo gel antirughe homemade da preparare in casa usando solamente ingredienti naturali ideali per combattere segni e imperfezioni senza rischi

Gel antirughe fai da te, ecco come prepararlo

Non è facile prevenire rughe e segni del tempo sul viso. Ma si può porre rimedio in modo naturale già al momento della comparsa delle prime imperfezioni.

Si possono preparare diversi trattamenti casalinghi a base di ingredienti naturali, uno dei più efficaci è sicuramente il gel antirughe homemade a base di melograno.

Ecco tutti gli ingredienti necessari per questa formula fai da te:

  • 85 gr di succo di melograno filtrato
  • 10 gr di estratto di acmella oleracea
  • 2 gr di gomma xanthana
  • 1 gr di glicerina vegetale
  • 1 gr di pantenolo
  • conservante naturale
  • acido lattico per PH

Tutti gli ingredienti per questa formula sono reperibili in erboristeria o online, hanno un costo abbastanza ridotto e sono utili per tantissime formule cosmetiche.

Per iniziare la preparazione bisogna partire dal gel; si uniscono quindi la gomma con la glicerina e il succo di melograno mescolando fino ad ottenere la consistenza giusta. A seguire si aggiungono gli altri ingredienti tranne l’acido lattico e il conservante.

Una volta ottenuto un gel omogeneo si aggiunge il conservante secondo le indicazioni in etichetta e si misura il PH valutandone l’eventuale correzione con l’acido lattico fino a raggiungere il valore di 5.5.

Il succo di melograno, ricco di antiossidanti, aiuta a tonificare la pelle favorendo il rinnovamento cellulare. L’estratto di acmella oleracea, invece, ha un effetto antirughe simile al botox e riempie le piccole rughe.

Il gel homemade si utilizza giornalmente mattina e sera sulla pelle pulita massaggiando il viso fino a completo assorbimento.

E per prenderti cura del corpo a tutto tondo prova anche lo scrub esfoliante e tonificante dedicato ai tuoi piedi!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *