Rinnova la pelle del viso con il tuo gel antirughe al melograno fatto in casa

gel antirughe
Ritrova freschezza e giovinezza sulla pelle con il gel antirughe per il viso homemade preparato in casa usando solamente estratti naturali e ingredienti sicuri per la pelle

Indice

Gel antirughe naturale fatto in casa, il rimedio economico e sicuro per ridurre rughe e segni del viso

Ritrova la giovinezza sulla pelle con il tuo gel antirughe homemade da preparare in casa usando solamente ingredienti naturali ideali per combattere segni e imperfezioni senza rischi

Gel antirughe fai da te, ecco come prepararlo

Non è facile prevenire rughe e segni del tempo sul viso. Ma si può porre rimedio in modo naturale già al momento della comparsa delle prime imperfezioni.

Si possono preparare diversi trattamenti casalinghi a base di ingredienti naturali, uno dei più efficaci è sicuramente il gel antirughe homemade a base di melograno.

Ecco tutti gli ingredienti necessari per questa formula fai da te:

  • 85 gr di succo di melograno filtrato
  • 10 gr di estratto di acmella oleracea
  • 2 gr di gomma xanthana
  • 1 gr di glicerina vegetale
  • 1 gr di pantenolo
  • conservante naturale
  • acido lattico per PH

Tutti gli ingredienti per questa formula sono reperibili in erboristeria o online, hanno un costo abbastanza ridotto e sono utili per tantissime formule cosmetiche.

Per iniziare la preparazione bisogna partire dal gel; si uniscono quindi la gomma con la glicerina e il succo di melograno mescolando fino ad ottenere la consistenza giusta. A seguire si aggiungono gli altri ingredienti tranne l’acido lattico e il conservante.

Una volta ottenuto un gel omogeneo si aggiunge il conservante secondo le indicazioni in etichetta e si misura il PH valutandone l’eventuale correzione con l’acido lattico fino a raggiungere il valore di 5.5.

Il succo di melograno, ricco di antiossidanti, aiuta a tonificare la pelle favorendo il rinnovamento cellulare. L’estratto di acmella oleracea, invece, ha un effetto antirughe simile al botox e riempie le piccole rughe.

Il gel homemade si utilizza giornalmente mattina e sera sulla pelle pulita massaggiando il viso fino a completo assorbimento.

E per prenderti cura del corpo a tutto tondo prova anche lo scrub esfoliante e tonificante dedicato ai tuoi piedi!

Potrebbe interessarti anche