Di’ addio alle imperfezioni sul viso con il gel anti brufoli fai da te

anti brufoli
Prepara in casa il tuo gel anti brufoli homemade usando solamente ingredienti naturali e sicuri per la pelle del viso e dimentica imperfezioni e imbarazzo in pochissimo tempo

Indice

Gel anti brufoli homemade, il tuo rimedio sicuro e naturale per eliminare imperfezioni e rossori

Non aver paura di mostrare il tuo viso, elimina tutte le imperfezioni con il gel anti brufoli fatto in casa usando solamente ingredienti naturali e sicuri per la pelle

Anti brufoli homemade, ecco come prepararlo

La pulizia del viso non sempre è sufficiente per prevenire rossori e imperfezioni, ma niente paura, esistono altri rimedi casalinghi ideali per eliminare i brufoli che compaiono all’improvviso.

Uno di questi è il gel purificante facilissimo da preparare con pochi ingredienti, ecco cosa serve:

  • 80 gr di infuso di rosmarino
  • 10 gr di gel d’aloe
  • 5 gr di argilla verde
  • 1 cucchiaino di sali del mar morto
  • 1 gr di agar agar
  • conservante secondo indicazioni
  • acido lattico per PH 5.5
  • olio essenziale di tea tree 10 gocce
  • olio essenziale di lavanda 10 gocce

Preparare il gel è davvero facile, per prima cosa si scioglie il sale nell’infuso di rosmarino, poi si aggiunge l’agar agar per formare il gel. A questo punto si uniscono tutti gli altri ingredienti escludendo l’acido lattico.

Una volta amalgamati tutti gli ingredienti si controlla il valore del PH ed eventualmente si corregge con qualche goccia di acido lattico fino ad arrivare a 5.5.

L’azione combinata dell’argilla con l’aloe purifica la cute, cicatrizza le piccole ferite ed elimina germi e batteri dal viso. L’infuso di rosmarino unito agli oli essenziali disinfetta la pelle e riequilibra la produzione di sebo.

Il gel anti brufoli si usa mattina e sera applicandolo con un dischetto di cotone sulle zone interessate senza risciacquo. E’ consigliabile evitare di usare make up subito dopo l’utilizzo così come l’esposizione diretta ai raggi del sole.

E per risolvere il fastidioso problema dei punti neri scopri la soluzione super economica e facilissima da preparare usando solamente due ingredienti, bicarbonato di sodio e succo di limone!

Potrebbe interessarti anche