Input your search keywords and press Enter.

Gambe gonfie? Aiuta le vene a ritrovare tono con gli oli essenziali

Basta gambe gonfie con gli oli essenziali

Scegli i rimedi naturali per le tue gambe gonfie e aiuta il sistema circolatorio con gli oli essenziali

Migliora la circolazione delle gambe

Gli oli essenziali stimolano attivamente la circolazione, donano un sollievo immediato e benefici che durano a lungo. Sono in grado di restituire tono ai capillari e ai vasi sanguigni, contribuendo a drenare i liquidi in eccesso.

Ecco quindi quali sono gli oli migliori per le gambe gonfie e per il sistema circolatorio:

  • Limone: stimola la circolazione linfatica e venosa, rafforza i vasi sanguigni e fluidifica il sangue. Ideale anche per combattere la cellulite.
  • Rosmarino: cardiotonico, è indicato in caso di astenia, pressione bassa, debolezza e stanchezza. Stimola la circolazione periferica ed è un grande alleato nella lotta alla ritenzione idrica.
  • Arancio: tonico cardiaco e della circolazione oltre che diuretico. Contribuisce ad eliminare la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia” stimolando il metabolismo cutaneo, rassodando i tessuti e migliorando la ritenzione idrica.
  • Cipresso: astringente, tonifica la circolazione venosa. È particolarmente indicato per i capillari fragili e la dilatazione dei vasi. Inoltre partecipa allo smaltimento delle tossine e dei liquidi stagnanti.
  • Ginepro: l’olio essenziale di ginepro ha un grande potere depurativo e diuretico. È una delle piante drenanti più utilizzate, favorisce lo smaltimento delle tossine metaboliche. Attiva la circolazione sanguigna, aiutando l’eliminazione degli edemi.
  • Geranio: antinfiammatorio, astringente e flebotonico, è utilissimo per riattivare la funzione venosa.
  • Eucalipto: tonificante, ha proprietà stimolanti sul sistema circolatorio. E’ un vero toccasana per piedi, caviglie e gambe stanche poiché riattiva la circolazione e rinfresca.
  • Incenso: è un potente antinfiammatorio e astringente, lenisce le infiammazioni e riduce il gonfiore. È consigliato in sinergia con altri oli essenziali che incentivino la diuresi e la circolazione.

Ovviamente gli oli essenziali non si usano puri sulla pelle, ma sono perfetti aggiunti nell’acqua di pediluvi o alle creme e lozioni da massaggiare sulla pelle con movimento circolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *