Input your search keywords and press Enter.

Fogli di sapone homemade, la comodità anche in viaggio

Prepara in pochi minuti degli utilissimi fogli di sapone fai da te perfetti da tenere sempre a portata di mano

Dimentica l’ingombro di flaconi e detergenti da mettere in valigia, prova i fogli di sapone, una soluzione economica, veloce e semplice per avere tanti prodotti in pochissimo spazio!

Porta sempre con te i tuoi detergenti, ecco come fare

Quando viaggi, per lavoro o per piacere, è indispensabile poter portare con te i tuoi detergenti occupando poco spazio. Se non vuoi rinunciare nemmeno a uno dei tuoi prodotti di bellezza ma non sai come trasportarli la soluzione c’è: i fogli di sapone.

Questi foglietti uniscono la praticità e la comodità in un sottilissimo strato di sapone e sono perfetti da usare ovunque, anche con poca acqua a disposizione.

Prepararli è semplicissimo, serve solamente un rotolo di carta forno e tutti prodotti da portare in viaggio. Per ogni prodotto si deve ritagliare un foglio di carta forno grande circa come un A4 e ricoprirlo del detergente liquido scelto. In questa fase può essere utile aiutarsi con un pennello e stendere uno strato sottile sulla carta forno.

Una volta ricoperta tutta la carta bisogna lasciare asciugare il detergente. Possono volerci poche ore o un giorno intero in base alla stagione e alla temperatura. Dopo aver aspettato il tempo necessario per l’asciugatura non resta che ritagliare il foglio in quadratini delle dimensioni preferite e metterli in un sacchettino o in un contenitore da viaggio.

Si possono creare fogli di sapone di ogni genere: detergente mani, viso, corpo, shampoo e persino detersivo per i piatti e per il bucato.

Sono perfetti da portare ovunque, e si possono usare anche con poca acqua alla volta. Basta inumidirsi le mani e strofinare uno o più fogli per qualche secondo per avere subito una schiuma densa e corposa perfetta per lavarsi.

Una volta utilizzati i fogli la carta forno che rimane può essere smaltita tra i rifiuti senza alcuno spreco di prodotto.

E se invece vuoi creare un detergente divertente e delicato prova subito la pasta al cacao per viso e corpo, un prodotto perfetto per tutti i tipi di pelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *