Make up perfetto e duraturo con il fissativo per il trucco fai da te

fissativo make up
Rendi il tuo trucco perfetto con il fissativo fai da te, un semplicissimo segreto che fa durare a lungo il make up sul viso senza sbavature e imperfezioni anche con il caldo

Indice

Non temere caldo e afa sul tuo viso grazie al fissatore naturale per il trucco preparato in casa

Dimentica antiestetiche sbavature e make up che cola grazie al tuo fissativo naturale per il trucco preparato in casa usando ingredienti sicuri per la pelle

Make up da urlo con il tuo fissativo homemade

Fino a qualche anno fa il fissativo per il trucco era un segreto riservato ai make up artist professionisti, in realtà è un prodotto alla portata di tutti facilissimo da usare.

La sua funzione è appunto, quella di fissare il make up sul viso e farlo durare più a lungo evitando colature e sbavature su tutto il viso.

Ma oltre alle versioni già pronte che si possono comprare in profumeria e nei negozi di trucchi è possibile anche preparare il fissativo in casa usando solo ingredienti naturali.

Ecco tutto il necessario per questa formula fai da te:

  • acqua distillata
  • glicerina vegetale
  • flacone nebulizzatore

Preparare il fissativo è facilissimo: asta riempire il flacone per 1/3 con la glicerina e tutto il resto con acqua distillata. A piacere si può aggiungere qualche goccia di fragranza per rendere ancora più piacevole l’uso del prodotto.

Si utilizza dopo aver applicato il trucco nebulizzandolo su tutto il viso da una distanza di circa 20 cm. E’ importante utilizzare un flacone che abbia un getto nebulizzato o regolabile e non uno spruzzo deciso altrimenti si otterrà l’effetto opposto facendo colare il make up dappertutto.

Un segreto da veri make up artist? Nebulizzare il fissativo direttamente sui pennelli e le spugne con cui si applica il trucco per un effetto ancora più duraturo e intenso!

Dato che questa ricetta non contiene conservanti va consumato entro tre settimane circa e se possibile conservato in frigorifero.

E se stai cercando una coccola per tutto il corpo non perdere la ricetta del talco fai da te ideale per profumare la pelle dopo la doccia!

Potrebbe interessarti anche