Input your search keywords and press Enter.

La farina di canapa, una novità in cucina ricchissima di nutrienti

Scopri la farina di canapa in cucina e quanti sono i benefici per il corpo che puoi ottenere

Aggiungi un nuovo ingrediente in dispensa, la farina di canapa, una farina che si sta diffondendo sempre di più nelle cucine di tutto il mondo grazie ai suoi numerosi nutrienti

Farina di canapa, ecco perché sceglierla

Prenditi cura del tuo benessere anche a tavola grazie ai benefici della farina di canapa. Questa farina si ottiene dai semi della canapa sativa alimentare, una specie autorizzata per la coltivazione e l’utilizzo alimentare che non ha nulla a che fare con le sostanze stupefacenti.

La farina di canapa è un’ottima fonte proteica vegetale, completa di tutti gli amminoacidi essenziali presenti negli alimenti. E’ ricchissima di Omega 3 e Omega 6, acidi grassi utilissimi per il buon funzionamento del sistema cardiovascolare e neurologico.

Inoltre, è ricca di fibre e aiuta la regolarità intestinale tenendo sotto controllo il colesterolo. In più contiene molti sali minerali tra cui magnesio, potassio, ferro e zinco e una buona dose di vitamina E.

Viene considerata un vero e proprio antibiotico per l’organismo, rinforza infatti il sistema immunitario senza controindicazioni.

Non provenendo da un derivato del grano non contiene glutine ed è quindi adatta anche per l’alimentazione celiaca. A renderla ancora più unica e versatile è il fatto che sia adatta all’alimentazione vegana, a quella crudista ed anche alla cucina Kosher!

La farina di canapa si presta a diversi utilizzi in cucina e il suo sapore simile alle nocciole la rende adatta sia per preparazioni dolci che salate. Se si desidera utilizzarla per panificati è necessario mescolarla con altre farine più forti che garantiscano la lievitazione (ne basa un 10% sul totale del peso per beneficiare dei nutrienti).

E’ possibile acquistare questa farina nei negozi specializzati in alimenti biologici e naturali oppure nelle erboristerie più fornite.

E se stai cercando altre farine ricche di nutrienti scopri tutti i segreti della farina di fave e come usarla in cucina!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *