Input your search keywords and press Enter.

Eyeliner naturale fai da te perfetto per occhi sensibili

Scegli il colore del tuo make up ogni giorno con l’eyeliner naturale homemade

Prepara il tuo eyeliner naturale in casa usando solamente ingredienti naturali e delicati e scegli ogni giorno la tonalità perfetta per i tuoi occhi

Trucco occhi personalizzato, ecco come fare

Preparare un eyeliner cremoso e naturale in casa è più facile di quanto si creda. Bastano pochi ingredienti e si può formulare un prodotto perfetto per l’uso quotidiano anche per gli occhi più sensibili.

Ecco quindi tutto il necessario per questa formula cosmetica:

  • 110 gr di acqua distillata
  • 16 gr di glicerina
  • 10 gr di amido di mais
  • 4 gr di miche o ossidi
  • conservante naturale

Per prima cosa bisogna preparare la base neutra, la cosiddetta colla di maizena. Si prepara scaldando l’acqua distillata insieme a 11 gr di glicerina e l’amido di mais. Una volta ottenuto un composto denso e appiccicoso si spegne il fuoco e si aggiungono gli ultimi 5 gr di glicerina.

A questa base, infine, si aggiunge il conservante naturale seguendo le indicazioni in etichetta.

Per rendere colorato l’eyeliner manca solo un ultimo passaggio, l’aggiunta della polvere alla base. Si può scegliere il colore a piacere aggiungendo poco alla volta miche e polveri alla colla di maizena fino a raggiungere la tonalità scelta.

Per rendere omogeneo il colore occorre disperdere la polvere in modo uniforme. Una volta pronto l’eyeliner si può trasferire in un contenitore per make up dotato di coperchio ed è pronto all’uso. Si applica sulle palpebre con un pennello specifico esattamente come un prodotto comprato.

Questa formula è delicatissima ed è adatta all’utilizzo quotidiano. Essendo formulata solamente con ingredienti naturali è perfetta anche per occhi sensibili e soggetti ad arrossamenti.

Ma questa non è l’unica formula di bellezza da preparare in casa. Prova subito l’impacco al cocco homemade per capelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *