Input your search keywords and press Enter.

Esfoliante corpo delicato fai da te al profumo di mare

Esfoliante corpo homemade, la tua coccola delicata per l’estate

Prepara in pochi minuti un prodotto immancabile per la tua estate, l’esfoliante corpo fai da te, una ricetta semplice e delicata per la pelle

Cura naturale della pelle, ecco come fare

Anche in estate la pelle ha bisogno di essere curata e coccolata per renderla ancora più liscia e luminosa. Tra i prodotti migliori per questo scopo un esfoliante corpo delicato da preparare in casa con ingredienti del tutto naturali.

Ecco quindi il necessario per questa ricetta cosmetica fai da te:

  • 250 gr di sale fino
  • 80 gr di olio essenziale di jojoba o germe di grano
  • 10 gr di alga clorella secca
  • 10 gr di argilla verde in polvere
  • fragranze cosmetiche a scelta

La preparazione di questo scrub è più che mai semplice. Basta versare tutti gli ingredienti in una ciotola (non di metallo) e miscelarli per bene con un cucchiaio fino ad ottenere un composto pastoso e denso. Una volta pronto si conserva in un barattolo in vetro con chiusura ermetica.

Le fragranze cosmetiche consigliate per questa ricetta sono quelle che ricordano il mare, l’estate e la spiaggia. Via libera quindi al profumo di cocco, monoi, vaniglia, ma anche pino silvestre, fragranze fruttate e aromi floreali.

L’esfoliante si può usare sul corpo circa una volta a settimana, massaggiando le zone a piacere sotto la doccia. L’azione purificante e detox dell’alga clorella unita a quella astringente dell’argilla tonifica la pelle e la rende più soda al tatto, mentre il sale elimina delicatamente le cellule morte lasciando la pelle più liscia e luminosa.

Attenzione a non utilizzare lo scrub troppo frequentemente sulla pelle abbronzata perché potrebbe contribuire ad eliminare l’abbronzatura in modo non uniforme.

Ma in estate gli alleati della pelle sono davvero tanti, e spesso li troviamo anche in tavola! Quali sono? Prima tra tutti l’anguria: scopri subito come usarla per la bellezza di pelle e capelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *