Input your search keywords and press Enter.

Erba cipollina: il gustoso superfood dai moltissimi benefici

Aggiungi l’erba cipollina alla tua dieta e scopri tutti i nutrienti che si nascondono al suo interno

Prova uno dei superfood più ricchi offerti dalla natura, l’erba cipollina, la pianta aromatica che con il suo delicato sapore ti regala tantissimi benefici

Usa subito l’erba cipollina!

L’erba cipollina è una delle piante aromatiche perenni più diffuse e utilizzate in cucina. Appartiene alla famiglia di cipolla, aglio, porro e scalogno, ma ha un sapore molto più delicato.

Ma i benefici non sono solamente per il palato, infatti, questa pianta possiede tantissime proprietà benefiche per tutto l’organismo. E’ molto ricca di vitamine del gruppo B e vitamina C, inoltre contiene fibre, antiossidanti e molti minerali utili al fabbisogno giornaliero del corpo.

L’erba cipollina è quindi molto utile per il suo potere depurativo, disintossicante e per la sua capacità di abbassare il livello di colesterolo nel sangue e stimolare i succhi gastrici e l’appetito.

In più, a differenza di moltissime altre piante, questa delicata aromatica è indicatissima in gravidanza per il suo alto contenuto di acido folico (o vitamina B9), che contribuisce alla crescita sana del feto.

Per beneficiare di tutti i nutrienti il modo migliore di consumare l’erba cipollina è sicuramente cruda. E’ sufficiente sminuzzare gli steli sottili sulle pietanze come ad esempio insalate, zuppe, piatti di pesce e di carne. Per chi ama i sapori più delicati comunque si può utilizzare per preparare soffritti, frittate e tanto altro come una comune cipolla.

E’ anche possibile usare l’erba cipollina sotto forma di tisana per combattere la stitichezza. In questo caso basta mettere a bollire per pochi minuti 2/3 cucchiaini di erba cipollina in una tazza d’acqua, poi filtrare e bere.

E se vuoi arricchire la tua cucina con tante altre piante spontanee ricche di nutrienti per l’organismo prova anche gli asparagi e scopri quali sono le loro eccezionali qualità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *