Elimina i punti neri dal viso in modo naturale con bicarbonato e limone

punti neri
Non lasciare che la tua pelle sia spenta e rovinata da imperfezioni e punti neri, eliminali velocemente e facilmente usando solamente limone e bicarbonato di sodio

Indice

Dimentica punti neri e imperfezioni con un trattamento naturale a base di limone e bicarbonato

Non lasciare che la tua pelle sia spenta e rovinata da punti neri e imperfezioni, prepara un facilissimo esfoliante naturale a base di limone e bicarbonato da applicare regolarmente

Punti neri addio, ecco come fare

Make up, smog e agenti atmosferici spesso rendono la pelle spenta e fanno comparire fastidiosi punti neri e brufoli. Se la normale routine di pulizia del viso non basta si possono eliminare facilmente con un trattamento esfoliante fai da te.

Servono solamente due ingredienti per preparare questo scrub viso: bicarbonato di sodio e succo di limone.

Si uniscono in parti uguali bicarbonato e succo di limone in una ciotolina, e si mescola con un cucchiaino di plastica il composto finché non smette di frizzare. E’ importante non utilizzare utensili di metallo dato che potrebbero interferire con la reazione chimica creata mescolando gli ingredienti.

Una volta pronta si applica sul viso la crema ottenuta massaggiandola con movimenti circolari insistendo sulle zone più problematiche. Dopo aver passato tutte le zone del viso si può sciacquare con acqua tiepida.

Dopo lo scrub è consigliato applicare una crema idratante per nutrire la pelle a fondo e non usare make up per qualche ora.

Questo trattamento ha un effetto leggermente esfoliante grazie al bicarbonato di sodio che asporta le impurità e le cellule morte dal viso. Il limone, invece, rigenera, schiarisce e disinfetta la pelle rendendola luminosa e liscia.

Data la forte acidità di questo trattamento è bene ripeterlo al massimo una volta al mese per evitare spiacevoli arrossamenti e bruciore.

E se temi i primi segni del tempo sul tuo viso scopri subito come preparare un delicatissimo gel antirughe homemade a base di melograno che aiuta a minimizzare e riempire le piccole rughe e i segni d’espressione.

Potrebbe interessarti anche