Input your search keywords and press Enter.

Elimina i cattivi odori dal frigorifero con gli oli essenziali

Scopri come igienizzare il frigorifero ed eliminare la puzza di cibo con l’aiuto degli oli essenziali!

Cattivi odori all’interno del freezer e del frigorifero? Eliminare gli odori sgradevoli è semplice con l’aiuto degli oli essenziali! Impara a utilizzare i rimedi della nonna per i fastidi quotidiani. Puoi ottenere un frigo igienizzato e sempre profumato grazie all’olio essenziale di limone, cannella o tea tree.

Crea homemade il tuo mangiaodori per il frigo a base di oli essenziali!

In caso di cattivi odori e puzze persistenti all’interno del frigorifero può risultare utile l’olio essenziale di limone. Questo, con il suo profumo fresco e persistente e le sue proprietà purificanti, ti aiuterà a eliminare il problema! Anzitutto procedi pulendo con cura il tuo frigo: per disinfettare e igienizzare le pareti del frigorifero crea un mix di aceto bianco e olio essenziale di limone (5 gocce ogni 50 ml). Usa questo composto per pulire le superfici del tuo frigo!

Con gli oli essenziali puoi anche dar vita a un mangiaodori in grado di prevenire il formarsi di puzza nel frigo. Mescola in una ciotola 50 ml di aceto, un cucchiaio di argilla verde e 5 gocce di olio essenziale di cannella. Quest’ultimo svolge una utilissima azione antibatterica!

In alternativa puoi creare il tuo mangiaodori personalizzato, riempendo una tazzina da caffè di bicarbonato di sodio e aggiungendo poi 5 gocce di olio essenziale di citronella o, se preferisci, di lime. In questo modo gli odori sgradevoli del frigo verranno assorbiti dal bicarbonato e gli oli essenziali ti aiuteranno a lasciare un piacevole profumo agrumato al suo interno.

Se invece vuoi avere sempre a portata di mano uno spray fai da te antibatterico e profumato per i tuoi elettrodomestici, mescola in parti uguali acqua e aceto bianco. Aggiungi a questo punto 15 gocce di olio essenziale di limone e 15 di olio essenziale di citronella: versa il mix in un nebulizzatore e mescola con cura prima di ogni utilizzo! Scopri come fare in casa gli oli essenziali di agrumi!

Usa gli oli essenziali per avere un frigo pulito e profumato! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *