Input your search keywords and press Enter.

Edo: l’applicazione che ti dice cosa mangi e quali nutrienti ti servono

Resta in forma con Edo, l’app per la tua alimentazione

Fatti aiutare dalla tecnologia per rimanere in forma e in salute, scarica l’applicazione Edo e scopri che cosa contengono gli alimenti che mangi

App per la salute, ecco quali scegliere

Seguire una sana alimentazione è giusto, ma spesso non semplice da mettere in pratica. Edo ti aiuta a conoscere meglio ciò che mangi, a capire cosa c’è scritto nelle etichette e a scegliere in maniera più consapevole.

Di solito sulle etichette le informazioni nutrizionali si riferiscono a 100 grammi o ad una ipotetica porzione standard, ma quello che poi effettivamente si mangia non è mai una quantità precisa. Usando l’app Edo è più facile capire quali siano i nutrienti effettivamente presenti in ogni porzione senza difficoltà.

Anche se tutti i nutrienti sono importanti per la buona salute, ci sono delle sostanze che generalmente si considerano positive per la salute e di cui va incoraggiato il consumo, e altre invece che vanno consumate ma senza eccedere, come ad esempio grassi saturi e zuccheri. L’algoritmo dell’applicazione calcola da sé le sostanze presenti e come bilanciarle durante la giornata.

Il punto di partenza è il fabbisogno alimentare personalizzato di ognuno. Tenendo conto di diversi parametri come età, sesso, altezza e peso l’app calcola le quantità di nutrienti necessarie per ognuno.

Edo è intuitiva e facile da usare: basta scannerizzare un codice a barre per conoscere tutti i dettagli di un alimento, e conoscerne subito il punteggio, un indice da 1 a 10 che ti fa capire quanto sia adatto quel prodotto alle tue esigenze. L’applicazione tiene conto di allergie, regimi alimentari e tante altre variabili da inserire per personalizzare il servizio.

Per ogni cibo è possibile conoscere alternative più sane o con ingredienti diversi in base al proprio stile di vita.

Che cosa aspetti? Scarica subito Edo, è disponibile sia su AppStore che su GooglePlay!

E se temi di non bere a sufficienza scarica subito Acqualert, l’app che ti ricorda di bere più acqua per rimanere in salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *