Doppie punte addio per sempre con i rimedi naturali fai da te

doppie punte
Di' addio alle doppie punte e sfoggia una chioma da favola grazie a tre semplici rimedi casalinghi a base di ingredienti naturali da applicare sui capelli prima dello shampoo

Indice

Elimina le doppie punte in poche mosse con tre semplici rimedi casalinghi adatti a tutti i tipi di capelli

Scopri come eliminare le doppie punte in modo efficace senza bisogno di tagliare i capelli usando solamente ingredienti naturali da applicare prima dello shampoo

Di’ addio alle doppie punte!

Le doppie punte sono da sempre un cruccio della maggior parte delle persone che amano portare i capelli lunghi. E se fino a qualche anno fa l’unica soluzione era quella di tagliare i capelli oggi non è più così.

Ecco allora tre rimedi casalinghi per eliminare in modo efficace e definitivo le doppie punte usando solamente ingredienti naturali!

La prima ricetta prevede l’utilizzo di avocado e olio di cocco. Si prepara frullando la metà di un avocado maturo e aggiungendo alla purea ottenuta due cucchiai di olio di cocco. Va applicata sui capelli e lasciata agire per mezz’ora, trascorso il tempo si sciacqua e si procede al normale shampoo.

Il secondo metodo, invece, è a base di yogurt e oli vegetali. Basta aggiungere ad un vasetto di yogurt bianco intero un cucchiaio di olio di oliva e uno di olio di lino. Va lasciato in posa su tutta la lunghezza dei capelli per circa 45 minuti prima di sciacquare e procedere con il lavaggio.

Il terzo rimedio, usato già dalle nonne, è adatto solo ai più audaci: si tratta infatti dell’impacco a base di uovo! Basta sbattere due tuorli d’uovo con un po’ di acqua e applicare la mistura sui capelli lasciandola agire per 45 minuti. Terminato il tempo di posa si sciacqua con acqua fresca e si procede con lo shampoo per eliminare tutti i residui.

E’ consigliabile applicare l’impacco scelto due volte a settimana per almeno un mese per risultati evidenti e duraturi.

E per completare il trattamento di bellezza dei capelli scopri anche i risciacqui naturali che ravvivano i riflessi e rinforzano i capelli!

Potrebbe interessarti anche