Doppie punte addio con il fantastico balsamo cera fai da te

doppie punte
Non tagliare i capelli per eliminare le doppie punte, risolvi il problema in modo mirato con il balsamo cera da preparare in casa usando solamente ingredienti naturali e sicuri

Indice

Dimentica le doppie punte e sfoggia una chioma da favola con il balsamo cera fai da te

Non aver paura di dover tagliare i capelli a causa delle doppie punte, scopri come eliminarle in modo efficace con il balsamo cera fai da te preparato in casa

Capelli al top senza doppie punte, scopri come

Non servono per forza le forbici per eliminare uno dei problemi più fastidiosi che affliggono i capelli: le doppie punte. Bastano pochissimi ingredienti, infatti, per preparare un balsamo cera fai da te ideale per far sparire del tutto questo inestetismo.

Ecco le materie prime necessarie per preparare il rimedio magico che le farà sparire:

  • 15 gr di olio di cocco
  • 15 gr di burro di karitè
  • 10 gr di cera candelilla o cera d’api
  • 5 gr di olio extravergine di oliva
  • qualche goccia di fragranza a piacere

Realizzare il balsamo è davvero facilissimo. Si fa sciogliere la cera a bagnomaria con l’olio di cocco e una volta fusi si aggiungono gli altri ingredienti mescolando con cura.

Quando il composto è ben amalgamato si può trasferire in un contenitore con chiusura ermetica per farlo solidificare.

Si utilizza come una cera per capelli, sciogliendo una piccola quantità di prodotto tra le mani massaggiandola poi sulle doppie punte. Non serve risciacquare.

L’azione dei grassi e dell’olio di cocco aiuta a chiudere le fibre del capello riparandolo dall’interno ed eliminando le doppie punte. Si può usare sia per eliminare il problema presente una volta a settimana che come trattamento preventivo una volta al mese. La fragranza, inoltre, dona un piacevole profumo ai capelli.

Ma questo non è l’unico prodotto per la cura del corpo che puoi realizzare in casa. Scopri subito come prenderti cura delle mani con le nuove maschere per unghie fai da te, un nuovo beauty trend che arriva direttamente da oltreoceano!

Potrebbe interessarti anche