Input your search keywords and press Enter.

Doposole: usa gli oli essenziali con proprietà lenitive

Idrata la tua pelle dopo l’esposizione ai raggi solari! Farai risplendere la tua abbronzatura e coccolerai la tua pelle.

Prenditi cura della tua pelle… soprattutto in estate, quando l’esposizione al sole la mette in pericolo! Quando prendi il sole usa sempre un buon solare, ma non dimenticare di idratare il tuo corpo dopo un’intensa giornata al mare. Con gli oli essenziali giusti puoi creare un doposole perfetto per prenderti cura della tua pelle, idratarla e rinfrescarla. Scopri i mix e impara a utilizzare al meglio gli oli essenziali.

Oli essenziali, usali nei tuoi trattamenti doposole per una pelle da favola!

Gli oli essenziali ci vengono in aiuto anche in estate… grazie alle loro proprietà potrai prenderti cura della tua pelle dopo l’esposizione al sole. In questo caso, è utilissimo l‘olio essenziale di lavanda, un antinfiammatorio naturale, con grandi proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti! L‘olio di patchouli è altrettanto utile in quanto favorisce la cicatrizzazione dei tuoi tessuti, idrata a fondo la tua pelle ed è fondamentale in caso di lievi scottature. 

Per un olio doposole super nutriente mescola 50ml di gel di aloe vera, 20 ml di olio di cocco e 10 gocce di olio essenziale di lavanda. Conserva la miscela in un flacone di vetro (preferibilmente scuro) lontano da fonti di calore. Spalmalo sul corpo con un massaggio profondo fino al completo assorbimento! L’aloe vera ti darà grande sollievo in caso di scottature, favorendo al contempo la rigenerazione cellulare. L’olio di cocco invece ha grandi proprietà idratanti, che ben si sposano con i benefici derivanti dall’uso dell’olio essenziale di lavanda.

Se invece senti la necessità di un bel bagno rinfrescante, aggiungi all’acqua fresca della vasca da bagno un cucchiaio di aceto in cui avrai preventivamente miscelato 20 gocce di olio di lavanda e 5 di olio di menta. In questo modo potrai riprendere le forze! Scopri tutte le proprietà dell’olio essenziale di menta.

Crea il tuo trattamento doposole agli oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *